FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Putin manda qualcuno ad ammazzarlo", Di Maio minacciato sui social | Il ministro: "Continuo a condannare la guerra"

Il ministro è diventato bersaglio di intimidazioni: da "Prelevarlo e spedirlo nei gulag" a "Lo spedirei in Donbass". Conte: "Questi codardi vanno assicurati alla giustizia"

"Putin manda qualcuno ad ammazzarlo".

È una delle minacce rivolte, via social, al ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a seguito della sua ferma condanna contro la Russia per l'invasione in Ucraina. Oltre a chi invoca Putin c'è chi scrive: "Prelevarlo e spedirlo nei gulag", "Lo spedirei in Donbass", "Ti faranno fuori". L'ex vicepremier tira però dritto senza esitazioni: "Continuiamo a lavorare per arrivare a un cessate il fuoco e chiediamo la de-escalation. Non saranno le minacce a fermare la nostra azione di condanna della guerra di Putin".

 

 

"Diamo il massimo per raggiungere una tregua umanitaria e ritrovare pace e stabilità in Ucraina e in Europa", ha proseguito Di Maio. Molte minacce al titolare della Farnesina sono state accompagnate da immagini di bare e dalla macabra Z, emblema della guerra russa in Ucraina. 

 

 

Il commento di Conte - Di Maio "è nuovamente oggetto di minacce di morte da parte di fanatici. Non basta però la semplice solidarietà: questi codardi vanno assicurati alla giustizia", ha affermato il leader M5s, Giuseppe Conte, commentando la notizia. "A lui va il mio sostegno e quello di tutto il Movimento 5 Stelle: non ci faremo intimidire".

 

Pioggia di solidarietà da Letta a Gelmini - Messaggi di solidarietà all'ex vicepremier sono giunti anche dalle altre parti politiche. "Solidarietà piena a Luigi Di Maio per i pesanti attacchi e le gravi minacce ricevute", ha twittato il segretario del Pd, Enrico Letta. Il ministro per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini, ha invece dichiarato: "Le gravissime minacce ricevute via social non fermeranno il lavoro del ministro degli Esteri, al quale va tutta la mia vicinanza. Forza Luigi Di Maio. L'impegno dell'Italia per l'Ucraina e per la pace non si ferma". Ferma condanna delle minacce è giunta anche da parte del ministro della Salute, Roberto Speranza: "Esprimo piena solidarietà a Luigi Di Maio per le frasi inaccettabili e criminali che gli sono state rivolte".

 

Ti potrebbe interessare anche:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali