FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nucleare, Salvini: "Costruiamo una centrale a Milano"

Il leader della Lega e ministro dei Trasporti: "Sono convinto che sia energia pulita e sicura". Il deputato Bonelli: "E' la sua ennesima supercazzola"

Nucleare, Salvini: "Costruiamo una centrale a Milano" - foto 1
Ansa

Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini torna a proporre la costruzione di una centrale nucleare a Milano.

"Questa legislatura deve essere quella che porta l'Italia tra le nazioni sviluppate: a me piacerebbe che alle 56 centrali in costruzione se ne aggiungesse una 57esima. Però, siccome c'è la sindrome Nimby, io da milanese dico facciamola a Milano perché sono convinto che sia energia pulita sicura e che guarda al futuro", ha affermato nel corso del suo intervento all'evento "L'Italia dei sì".

Nucleare, Salvini: "Costruiamo una centrale a Milano" - foto 2
Tgcom24

 

Bonelli: "E' l'ennesima supercazzola di Salvini"

 A stretto giro è arrivata la replica al vetriolo del co-portavoce di Europa Verde e deputato di Verdi e Sinistra Angelo Bonelli. "E' l'ennesima e seriale supercazzola di Matteo Salvini che dice di volere la centrale nucleare a Milano. E' impressionante le sciocchezze che questo ministro riesce inanellare ogni giorno. Propongo a Salvini un confronto pubblico a Milano, in piazza Duomo, davanti ai milanesi per spiegare come sia possibile, o meglio impossibile, realizzare una centrale nucleare e quali siano i costi a carico della collettività", ha attaccato Bonelli. "In Francia - ha aggiunto il deputato - la costruzione di una centrale di terza generazione a Flammanville, avviata nel 2006, non è ancora terminata, con costi lievitati da 3,7 miliardi a 20 miliardi di euro. Il nucleare costa 4 volte di più del gas. Quello che vuole fare Salvini è mettere le mani nelle tasche degli italiani per non puntare sulle rinnovabili e sull'efficienza energetica".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali