FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Migranti, sindaco Lampedusa: porto ancora aperto, noi dimenticati

"Ho scritto a Salvini ma non mi ha risposto" ha detto Martello

Migranti, sindaco Lampedusa: porto ancora aperto, noi dimenticati - foto 1
ansa

Il sindaco di Lampedusa, Totò Martello, non entra nel merito della polemica sul decreto Sicurezza, ma lancia un appello al ministro dell'Interno Matteo Salvini.

"Qui gli sbarchi proseguono, il nostro porto è ancora aperto così come parte dell'hotspot", afferma il primo cittadino. "La nostra isola è stata cancellata dall'agenda politica, non se ne parla più - ha sottolineato Martello -. Ho scritto a Salvini per un incontro ma non ho avuto risposta".

"Gli sbarchi proseguono e ne abbiamo avuti, dall'inizio del 2018 fino alla fine, 300”, aggiungendo che sono giunte in loco così 2700 persone. “Se tutto ciò – ha spiegato all'Agenzia stampa Italia - è l'opposto di quello che dice Salvini, è un problema che riguarda lui. La questione che dovrebbe porsi la stampa e l'opinione pubblica riguarda, invece, la cancellazione di Lampedusa dall'agenda politica. Non si parla più della nostra isola".