FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Mensa Lodi, Salvini contro Fico: "Si limiti a fare il presidente della Camera"

"Resti super partes", è lʼinvito del capogruppo leghista alla Camera, Riccardo Molinari, che aggiunge: "Spero che abbia più fortuna di Fini"

Mensa Lodi, Salvini contro Fico: "Si limiti a fare il presidente della Camera"

"Roberto Fico faccia il presidente della Camera. Siamo qui per parlare di edilizia e, per rispetto all'Ance, non vado oltre". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, entrando all'assemblea dell'Associazione dei costruttori italiani, riferendosi a quanto affermato dal presidente della Camera, che aveva chiesto le scuse per il caso di Lodi e di far rientrare i bambini stranieri nella mensa scolastica.

Fico aveva parlato apertamente di discriminazioni: "Nel momento in cui si fa una delibera che in modo conscio o in modo inconscio crei delle discriminazioni così importanti si deve solamente chiedere scusa. Dopo le scuse questi bambini potranno rientrare tranquillamente nella mensa scolastica".

"L'ultimo presidente della Camera che ricordo entrare così tanto nel dibattito politico era Fini, spero che Fico abbia più fortuna. Ci auguriamo che invece che lanciarsi in polemiche gratuite contro la Lega si dedichi a tempo pieno all'organizzazione dei lavori di Montecitorio, restando super partes", ha tuonato contro Fico il capogruppo del Carroccio alla Camera, Riccardo Molinari.

E nel giorno dell'anniversario del rastrellamento del ghetto di Roma Fico è tornato a parlare di razzismo. "Tutta l'umanità non deve mai abbassare la guardia di fronte agli spettri della discriminazione e del razzismo e deve coltivare sempre, e a ogni costo, le ragioni della solidarietà, della giustizia e della democrazia", ha affermato.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali