FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mensa Lodi, Salvini contro Fico: "Si limiti a fare il presidente della Camera"

"Resti super partes", è lʼinvito del capogruppo leghista alla Camera, Riccardo Molinari, che aggiunge: "Spero che abbia più fortuna di Fini"

Mensa Lodi, Salvini contro Fico:
ansa

"Roberto Fico faccia il presidente della Camera.

Siamo qui per parlare di edilizia e, per rispetto all'Ance, non vado oltre". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, entrando all'assemblea dell'Associazione dei costruttori italiani, riferendosi a quanto affermato dal presidente della Camera, che aveva chiesto le scuse per il caso di Lodi e di far rientrare i bambini stranieri nella mensa scolastica.

Fico aveva parlato apertamente di discriminazioni: "Nel momento in cui si fa una delibera che in modo conscio o in modo inconscio crei delle discriminazioni così importanti si deve solamente chiedere scusa. Dopo le scuse questi bambini potranno rientrare tranquillamente nella mensa scolastica".

"L'ultimo presidente della Camera che ricordo entrare così tanto nel dibattito politico era Fini, spero che Fico abbia più fortuna. Ci auguriamo che invece che lanciarsi in polemiche gratuite contro la Lega si dedichi a tempo pieno all'organizzazione dei lavori di Montecitorio, restando super partes", ha tuonato contro Fico il capogruppo del Carroccio alla Camera, Riccardo Molinari.

E nel giorno dell'anniversario del rastrellamento del ghetto di Roma Fico è tornato a parlare di razzismo. "Tutta l'umanità non deve mai abbassare la guardia di fronte agli spettri della discriminazione e del razzismo e deve coltivare sempre, e a ogni costo, le ragioni della solidarietà, della giustizia e della democrazia", ha affermato.