FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Matteo contro Matteo: i due leader in tv | Salvini: "Lui genio incompreso", Renzi: "Io non derido gli avversari"

Duro confronto tra il capo della Lega e quello di Italia Viva, ospiti di Bruno Vespa a Porta a Porta

Non sono mancate le scintille, come ampiamente previsto, nella sfida in tv tra i due Matteo, Renzi e Salvini. "Renzi è un genio incompreso: ha fatto di tutto di buono ma gli italiani non se ne sono accorti", ha ironizzato il leader della Lega. Pronta la risposta dell'ex premier: "Quando un avversario fa una cosa buona, non lo prendo in giro come fa lui parlando di geni incompresi". Poi l'attacco: "Salvini di parola? Da padano a nazionalista... ".

Pensioni. Secondo Renzi la legge Fornero ha salvato i conti dello Stato. Ma salvini replica:"Vedo che c'è una battaglia epocale di Renzi contro quota 100, ma quella è un conquista epocale".

Immigrazione - Salvini: "La politica degli avanti tutti non ha aiutato. Noi abbiamo messo un punto sui migranti. Spero che Conte non abbia assicurato alla Merkel i porti aperti". La replica: "Sui migranti il problema sono i 20 che delinquono, non i 3mila che sono arrivati negli ultimi tempi".

Percentuali - "O gli italiani sono cretini e rimbambiti - ha detto Salvini - o qualcosa abbiamo fatto. Il mio partito è al 33% e il tuo è al 4%".

La Capitale - Sui problemi che assillano Roma e sulle prossime elezioni capitoline i due leader, da posizioni opposte, sono pienamente d'accordo: "La Raggi deve andare a casa. Fare il sindaco non è il suo mestiere".

Confronto tra Renzi e Salvini a "Porta a Porta"



49 Milioni - "Noi - dice il senatore di Iv - siamo garantisti, ma sui 49 milioni c'è una sentenza passata in giudicato. Maroni e Tosi dicono che li ha spesi lei. Li ha utilizzati o no per far pubblicità su Fb, per alimentare la Bestia?". "Lei - la replica - parla di vicende di prima che diventassi segretario, io rispondo di quello che ho fatto io. Se qualcuno ha sbagliato in passato, noi stiamo pagando ogni mese".

Russiagate - Interrogato sui rapporti con la Russia, Matteo Salvini a Porta a Porta ripete di "esserci andato ogni volta per fare gli interessi degli italiani" e in campo
geopolitico "resto in Occidente, mentre Di Maio va in Cina. Preferisco cercare di far avvicinare Mosca all'Europa, sto provando anche a far dialogare Russia e Usa".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali