FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

M5s, Valentina Sganga è la candidata sindaco a Torino

Eletta sulla piattaforma SkyVote con il 54% delle preferenze, le sue priorità riguardano il lavoro e la salvaguardia dell'ambiente

Valentina Sganga
Ansa

E' Valentina Sganga la candidata alla carica di sindaco del Movimento 5 Stelle per la città di Torino. Lo ha ufficializzato il senatore Vito Crimi, al termine della giornata di votazioni online sulla nuova piattaforma SkyVote. Gli attivisti M5s hanno scelto Sganga con il 54,24% delle preferenze, mentre lo sfidante Andrea Russi si è fermato al 45,76%. "E' una grande responsabilità che affronterò con determinazione e impegno", ha dichiarato Sganga.

Priorità al lavoro e all'ambiente - Da quanto si legge nella sua presentazione sul sito pentastellato, tra le priorità della candidata Sganga ci sono il lavoro e la necessità di "salvaguardare la terra e contrastare il cambiamento climatico". Tra le proposte troviamo modelli di mobilità e di abitabilità sostenibili. Un altro tema centrale nel suo progetto come candidata sindaco è la riqualificazione del comprensorio industriale di Mirafiori.

 

In politica dal 2010 - Valentina Sganga è laureata con lode in Scienze del Governo e dell'Amministrazione nel 2013. Ha iniziato il suo percorso politico nel 2010, partecipando attivamente alla raccolta firme per il referendum sull'acqua pubblica. Da cinque anni (2016) è consigliera comunale; nel 2018 è diventata capogruppo in Comune. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali