FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gianluigi Paragone cacciato dal Movimento | Il senatore a Tgcom24: "Sono stato espulso dal nulla"

Tra le motivazione della decisione presa dal collegio dei probiviri cʼè anche lʼaver votato in difformità dal gruppo parlamentare sulla legge di Bilancio

Il collegio dei probiviri, composto da Raffaella Andreola, Jacopo Berti e Fabiana Dadone, ha disposto l'espulsione dal Movimento 5 Stelle di Gianluigi Paragone. "Sono stato espulso dal nulla del Movimento di palazzo. C'era una volta il 33%, ora...": è il commento a caldo del senatore a Tgcom24. Tra le altre cose, l'espulsione viene motivata anche con il voto espresso in difformità dal gruppo parlamentare sulla legge di Bilancio.

Paragone a Tgcom24: "Di Maio? Un accumulatore di poltrone" "Quando perdi due elettori su tre, capisci che ti espelle il nulla", ha ribadito Paragone a Tgcom24. "Ormai - ha aggiunto - il M5s si è accomodato nel palazzo, è un Movimento che si è messo le pantofole. Sto ricevendo tanti messaggi: c'è una grande rabbia di quegli attivisti che pensavano che il Movimento fosse anti-sistema". Poi ha promesso: "Racconterò alcuni retroscena di questa espulsione, perché ci sono particolari succosi". E su Di Maio: "E' l'uomo che ha accumulato più poltrone di qualsiasi altro".

 

Il voto contro le direttive Nel Codice etico M5s, tra gli obblighi per gli eletti del Movimento, c'è anche quello di votare sempre la fiducia al proprio governo. E proprio su questo punto il senatore Paragone è venuto meno, non votando la fiducia al governo sulla Manovra. Da qui la decisione di espellerlo. La memoria presentata da Paragone al collegio non è quindi stata ritenuta sufficiente.

 

Le critiche ai vertici  Il senatore da tempo non risparmiava critiche ai vertici e agli ormai ex colleghi del Movimento. "Se passa l’accordo tra M5S e Pd - aveva detto tempo fa in un'intervista -  torno a fare il giornalista".

 

Il post su Facebook con la scritta sulla carta intestata del Senato

 

L'avvertimento per i dissidenti Di certo l'espulsione di Paragone è un avvertimento a agli altri dissidenti, una parte dei quali potrebbe confluire nella formazione "Eco, guidata dall'ex M5s Lorenzo Fioramonti, per sei mesi ministro dell'Istruzione.

 

Paragone era stato uno dei pontieri per il governo gialloverde Paragone era stato uno dei pontieri per l'accordo tra Lega e M5s e, dopo la formazione dell'esecutivo giallorosso, non aveva lesinato critiche anche al premier Conte per la gestione dei dossier economici. Il senatore pochi giorni fa aveva anche chiesto l'intervento die probiviri del M5S per i parlamentari che non hanno rendicontato. 

 

L'espulsione era nell'aria L'espulsione di Paragone era nell'aria, tanto che prima di Natale lo stesso parlamentare aveva anticipato: "Sarò giudicato dagli uomini grigi dei probiviri, devono avere il coraggio di cacciarmi perché vuole dire che il programma elettorale è una truffa". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali