FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

M5s, Conte: "Abbiamo i dati degli iscritti, raggiunto l'accordo con Rousseau"

"Entro giugno il voto online sul nuovo Statuto e successivamente sul nuovo leader del Movimento". Davide Casaleggio lascia il M5s

Giuseppe Conte annuncia l'accordo del M5s con Rousseau con un messaggio su Facebook. "Il tempo dell'attesa e dei rinvii è finito - scrive -, il Movimento 5 Stelle entra, forte delle sue radici, in una nuova storia. Giugno segna l'inizio del nostro 'secondo tempo': siamo finalmente in possesso dei dati degli iscritti ed è stato raggiunto un accordo con l'associazione Rousseau". 

Davide Casaleggio lascia il Movimento - Davide Casaleggio si "disiscrive" dal Movimento 5 stelle, annunciando la sua intenzione in un post sul blog delle Stelle. 

 

"E' tempo di guardare avanti" - Conte spiega poi, nei suoi post pubblicati su Facebook e Twitter, che "ci prendiamo solo qualche giorno per verificare i dati e predisporre tutte le attività preliminari alle operazioni di voto. Subito dopo presenteremo il nuovo Statuto e la Carta dei principi e dei valori: sarà aperta una fase per le osservazioni degli iscritti ed entro la fine di questo mese ci sarà la pronuncia con un voto online prima sullo Statuto e successivamente sul nuovo leader del M5s. E' tempo di guardare avanti, adesso. E' tempo di essere realisti ma anche di lavorare per 'realizzare l'impossibile': abbiamo un Paese e un futuro a cui dedicare le nostre più preziose energie". 

 

Poco prima dell'annuncio di Conte, la piattaforma Rousseu nel pomeriggio era stata sospesa, con la comunicazione pubblicata sul sito rousseau.movimento5stelle.it, dove si spiegava che si trattava di "ragioni di carattere tecnico" in attesa di un nuovo avviso "non appena le funzionalità saranno ripristinate". 

 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali