FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lega, Salvini: Le Pen rappresenta l'Europa che vogliamo

La leader francese è attesa domenica 17 settembre. "Chiunque dirà di no a pezzi di centrodestra in Europa aprirà la strada alla vittoria dei socialisti" ha detto il leader del Carroccio

Che cosʼè il raduno della Lega a Pontida

Alla viglia della manifestazione della Lega a Pontida, Matteo Salvini ha affermato che "Marine Le Pen rappresenta l'Europa che vogliamo".

Il leader del Carroccio ha invitato la leader francese, che arriverà domenica, 17 settembre. "L'Europa dei popoli e delle nazioni è stata una geniale intuizione di quel grande uomo che si chiama Umberto Bossi, grazie al quale siamo qua", ha aggiunto.

 

 

No Ppe a Le Pen? Chi esclude dà Ue in mano a Pse

 "Chi esclude qualcuno dà in mano l'Europa ai socialisti" ha detto il leader della Lega sulla chiusura del Ppe a qualsiasi ipotesi di alleanza in Europa con la destra e in particolare con il Rassemblement National di Marine Le Pen.
"Chiunque dirà di no a pezzi di centrodestra in Europa aprirà la strada alla vittoria dei socialisti. E quindi gli stessi popolari dovranno decidere se governare ancora con i socialisti o se vogliono costruire un centrodestra. Io non dico di no a nessuno, chi dice di no vuol dire che ha intenzione di governare con i socialisti. La Lega al governo con la sinistra in Europa non ci andrà mai".

 

Le Pen presenterà la sua proposta

 A Pontida Marine Le Pen ha fatto sapere che presenterà la sua proposta e intende "parlarne non solo in Europa, ma con tutte le nazioni del mondo". Le "nazioni devono essere rispettate nella loro aspirazione a preservare la propria identità, la propria continuità storica, le proprie tradizioni, le proprie organizzazioni giuridiche: una sorta di tutela", ha affermato.

 

Salvini agli alleati: "Un delitto non vincere insieme europee

 "Al centrodestra, che ha scelto di essere unito in Italia, mando un messaggio: siccome il 9 giugno ci saranno le elezioni europee, sarebbe delittuoso perdere l'occasione per la prima volta nella storia di portare il centrodestra unito a vincere anche in Europa" - ha aggiunto Salvini -. "Da quando esiste l'Europa i socialisti hanno sempre governato là e io faccio e farò di tutto per mandare a casa socialisti e comunisti dal governo europeo".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali