FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Khaby Lame, il tiktoker più famoso al mondo riceve la cittadinanza italiana

Il 22enne di Chivasso ha prestato giuramento: "Mi sento italiano da sempre ma ora sento anche una grande responsabilità"

Khaby Lame ha ricevuto la cittadinanza italiana.

"Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato", ha detto nelle sale del

Comune di Chivasso

il tiktoker più seguito al mondo. Nato a Dakar e arrivato nel nostro Paese quando aveva solo un anno, ha raggiunto la popolarità grazie al social network, su cui vanta ben 142,4 milioni di follower.

 



 


La notifica ricevuta a giugno -

Khaby Lame ha ricevuto il conferimento ufficiale della cittadinanza dopo la notifica arrivata a inizio giugno. Il 24, infatti, era stato il sottosegretario agli Interni Carlo Sibilla a comunicare che presto la cittadinanza sarebbe effettivamente arrivata: "Il decreto di concessione della cittadinanza italiana è stato già emanato i primi di giugno dal ministero dell'Interno. A breve sarai contattato dalle istituzioni locali per la notifica e il giuramento. In bocca al lupo", aveva scritto su Twitter. "Non è giusto che una persona che vive e cresce con la cultura italiana per così tanti anni ed è pulito, non abbia ancora oggi il diritto di cittadinanza. E non parlo solo per me", aveva detto Khaby in un'intervista prima di essere tranquillizzato da Sibilla. 


 



 


"Italiano da sempre" -

E oggi Khaby ha prestato il giuramento davanti all'ufficiale di stato civile di Chivasso, il Comune in cui è cresciuto. Ha ricevuto in regalo una copia della Costituzione e una spilla della città. "Sono molto orgoglioso. Mi sentivo italiano anche prima di oggi perché sono cresciuto qui. Sento però una grande responsabilità per il giuramento che ho pronunciato, non sono parole al vento", ha detto il 22enne, star di TikTok. 


 


Il più seguito -

E di TikTok Khaby è davvero una star. Durante il lockdown aveva iniziato a postare video muti e da lì è iniziato il suo successo, grazie a filmati ironici e divertenti capaci di farlo diventare il numero uno al mondo del famoso social network, superando in popolarità la ballerina statunitense Charli D'Amelio. 


 


Venezia 78, sul red carpet sfila anche il tiktoker da record Khaby Lame

Sul red carpet di Venezia 78, nella quinta giornata del festival, è arrivato anche il blogger italiano di origine senegalese, Khaby Lame, il tiktoker più seguito in Europa e il secondo al mondo a raggiungere 100 milioni di follower. 21 anni cresciuto con la famiglia vicino Chivasso, in provincia di Torino, dove è tuttora residente, è diventato famoso per la sua ironia dimostrata in video comici in cui prende in giro azioni complicate che lui replica in modo semplice accompagnandole da una mimica proverbiale. Anche sul tappeto rosso del Palazzo del cinema ha fatto le sue facce simpatiche rivolto ai fotografi. 

Leggi Tutto Leggi Meno


TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali