FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo a breve sarà un cittadino italiano

Lo ha confermato il sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia: "Il decreto di concessione è stato emanato ai primi di giugno"

Venezia 78, sul red carpet sfila anche il tiktoker da record Khaby Lame

Sul red carpet di Venezia 78, nella quinta giornata del festival, è arrivato anche il blogger italiano di origine senegalese, Khaby Lame, il tiktoker più seguito in Europa e il secondo al mondo a raggiungere 100 milioni di follower. 21 anni cresciuto con la famiglia vicino Chivasso, in provincia di Torino, dove è tuttora residente, è diventato famoso per la sua ironia dimostrata in video comici in cui prende in giro azioni complicate che lui replica in modo semplice accompagnandole da una mimica proverbiale. Anche sul tappeto rosso del Palazzo del cinema ha fatto le sue facce simpatiche rivolto ai fotografi. 

Leggi Tutto Leggi Meno

Khaby Lame sarà presto un cittadino italiano.

La notizia è stata confermata, via Twitter, dal sottosegretario agli Interni, Carlo Sibilia. "Caro Khaby Lame volevo tranquillizzarti sul fatto che il decreto di concessione della cittadinanza italiana è stato già emanato i primi di giugno dal ministero dell'Interno. A breve sarai contattato dalle istituzioni locali per la notifica e il giuramento. In bocca al lupo", ha scritto Sibilia.

 

Il tweet del sottosegretario agli Interni è arrivato proprio in risposta a un precedente tweet di Khaby, che si lamentava di non aver ancora ottenuto la cittadinanza, preoccupazione per altro espressa anche in alcune interviste.  

 

 

I video durante la pandemia - Khaby Lame, che ha iniziato a postare video muti su TikTok durante la pandemia, è appena diventato il personaggio più seguito al mondo su TikTok, con 142,4 milioni di follower. Con i suoi filmati ironici e comici, senza bisogno di un linguaggio parlato, il 22enne di Chivasso ha infatti sorpassato Charli D'Amelio, ballerina statunitense che posta coreografie con canzoni di tendenza, "ferma", si fa per dire, a 142,2 milioni di seguaci.

 

Le origini e la popolarità - Khaby è nato a Dakar ed è arrivato in Italia quando aveva solo un anno: è diventato famoso proprio col social network, raggiungendo una popolarità tale da essere chiamato come giurato nella sezione dedicata ai tiktoker al festival di Cannes. Dopo il lavoro come operaio, nel Torinese, era stato licenziato a marzo 2020 a causa della pandemia.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali