FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inps, Conte: "Ad alcuni manca ancora la cig, Tridico lavori anche di notte"

"La polemica non è sullo stipendio del presidente dellʼInps ma sul fatto che la cassa integrazione non è arrivata a tutti. Tridico ancora oggi prende meno di altri"

"Chiarito l'aspetto" dello stipendio di Tridico, "il tema è che ci sono cittadini italiani che ancora aspettano la cassa integrazione. Su questo il presidente dell'Inps, tutti i lavoratori Inps e coloro che hanno un ruolo, io per primo, dobbiamo lavorare giorno e notte. Questo è un problema per chi non ha mezzi di sostentamento". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, rispondendo a una domanda sul presidente dell'Inps Pasquale Tridico.

Il caso Tridico, lʼInps e i conti del welfare italiano

"Non ero informato, ma ancora oggi Tridico prende meno di altri" - Conte ha poi precisato che "su questo aspetto in dettaglio non ero informato" sottolineando che "seguo centinaia di dossier". E ha poi chiarito: "Posso dire, all'esito dell'informativa assunta, che il presidente Inps all'atto dell'insediamento prendeva emolumenti di molto inferiori rispetto al precedente presidente. E' stato necessario, sulla base di provvedimenti normativi, adeguare gli emolumenti". E ha aggiunto: "Anche se guardate le tabelle comparative, ancora oggi il presidente dell'Inps prende emolumenti in linea o inferiori a istituzioni paragonabili". 

 

"Dare la Cig a tutti" - "Non ha senso - ha inoltre sottolineato il presidente del Consiglio - dire che milioni hanno preso la Cig ma c'è ancora un piccolo numero che non lo ha percepito, perché si tratta di famiglie" in difficoltà. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali