FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il "Time" inserisce Salvini tra le 100 persone più influenti al mondo

Secondo la rivista, il leader della Lega "è uno dei politici di cui si parla in Europa ed entro la fine di maggio potrebbe essere anche il più potente"

Il
lapresse

Matteo Salvini è una delle cento persone più influenti al mondo.

E' quanto emerge dalla consueta classifica della rivista "Time", che inserisce il leader del Carroccio nella categoria dei leader più influenti al mondo insieme al presidente americano Donald Trump, il presidente del Brasile Jair Bolsonaro e Papa Francesco. Nella classifica anche la star democratica Alexandria Ocasio-Cortez e il procuratore speciale per il Russiagate, Robert Mueller.

La descrizione di Bannon - A descrivere Salvini per il "Time" è stato Steve Bannon, ex stratega della Casa Bianca. "Salvini è ora uno dei politici di cui si parla in Europa, ed entro la fine di maggio, dopo le elezioni europee, potrebbe essere anche il piu' potente", ha scritto Bannon.

Lui replica: "Orgoglioso della fiducia degli italiani" - Il diretto interessato ha commentato così il fatto di essere stato inserito tra i 100 personaggi più influenti: "Dipende chi sono gli altri 99...", ha scherzato Salvini. "Ne sono orgoglioso, al di là del Time. Sono orgoglioso della fiducia degli italiani. Vuol dire che male non stiamo lavorando", ha aggiunto poi il vicepremier.