FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Governo, vertice tra Di Maio e Zingaretti a Palazzo Chigi: "Clima costruttivo"

Incontro di 45 minuti tra i leader di M5s e Pd per definire i prossimi obiettivi dellʼesecutivo

zingaretti di maio
ansa

Incontro di 45 minuti a Palazzo Chigi tra Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti. Il capo politico del M5s e il segretario del Pd si sono confrontati sulla situazione politica generale e sul percorso da avviare per definire i prossimi obiettivi di governo. Il colloquio è avvenuto, come riportato in una nota congiunta degli staff dei due leader, in un clima "molto positivo e costruttivo". 
 

L'azione di governo e le Regionali in vista - Il rilancio dell'azione di governo, comunque, potrebbe dipendere dalle prossime tornate elettorali e, in particolare, dalle Regionali in programma in Emilia-Romagna e Calabria il 26 gennaio. Lo stesso Zingaretti, parlando delle elezioni calabresi le ha definite "un importante spartiacque per il riscatto della Regione. Il Pd, il centrosinistra unito e le forze civiche della coalizione hanno dimostrato di avere coraggio, mantenendo fede all'impegno di rinnovamento e cambiamento, superando anche divisioni e polemiche", ha aggiunto Zingaretti.


La Giustizia al centro del vertice di maggiornaza di martedì 7 gennaio - All'interno della maggioranza sono tanti i nodi da sciogliere, dalla recovaca delle concessioni austradali ai Benetton, alla riforma della Giustizia.  E quest'ultimo è probabilmente il piu capitolo piu urgente: sarà al centro del vertice convocatao dal premier Conte per martedi prossimo. Lo stop alla prescrizione dopo il primo grado di giudizio, come prevede la riforma del Guardasigilli, il pentatsellato Bonafede, è entrata in vigore l'1 gennaio ma continua a dividere il governo. Italia Viva minaccia di votare il testo di Forza Italia, il Pd chiede a Conte una mediazione e vuole tempi certi (come il M5s) per i processi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali