FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Governo, Lega: "Maggioranza non c'è più" | Telefonata tra Salvini e Berlusconi: "Piena sintonia" | Meloni: "Subito al voto"

Tajani: "M5s irresponsabile, dopo Draghi non sosterremo alcun governo". Letta: "Chiederemo una verifica per capire se questa maggioranza c'è oppure no". Di Maio: "Fatto grave, verifica è doverosa"

Ansa

"Se i Cinquestelle escono dall'Aula" nel voto di fiducia sul dl Aiuti in Senato, "la maggioranza non c'è più: basta con litigi, minacce e ritardi, parola agli italiani".

Così fonti della Lega commentando la decisione del M5s e annunciando per giovedì una riunione tra il leader Matteo Salvini e i vertici del Carroccio. Per Giorgia Meloni "il governo 'dei migliori' è immobile, alle prese con i giochi di palazzo di questo o quel partito. Basta, pietà. Tutti a casa: elezioni subito".

 

Fonti del centrodestra hanno fatto sapere che in serata c'è stata una telefonata tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi per commentare la situazione politica e ribadire "piena sintonia". "A maggior ragione in questa fase delicata, il centrodestra di governo prenderà decisioni comuni". I due leader si risentiranno giovedì.

 

Tajani: "M5s irresponsabile" - "La decisione del M5s di non partecipare al voto di fiducia sul dl Aiuti è un atto di grave irresponsabilità assunto per interessi di parte in uno dei momenti più difficili dell’Italia - dice il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani -. Dopo Mario Draghi non sosterremo alcun governo".

 

 

Di Maio: "Fatto grave, si condanna il Paese al baratro" - In una nota il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e leader di Insieme per il futuro, Luigi Di Maio, dice che "non votare la fiducia al governo è un fatto grave, è doverosa una verifica di maggioranza. Una crisi di governo nel bel mezzo di una guerra è un chiaro atto di irresponsabilità, così si condanna il Paese al baratro".

 

Letta: "Chiederemo una verifica per capire se la maggioranza c'è" - "La scelta annunciata da Conte e dal M5s rimette in discussione molte cose, e in una maggioranza così eterogenea ci sono dei distinguo - dice Enrico Letta, ospite della Festa regionale dell'Unità a Melzo -. Ma io non mi preoccupo, esiste il voto di fiducia che è fondamentale. Chiederemo di fare una verifica per capire se questa maggioranza c'è ancora o no".

 

Calenda: "Soddisfatto di non aver mai creduto in Conte" - Su Twitter il leader di Azione, Carlo Calenda, scrive che "Conte, l'avvocato del popolo, il punto di riferimento dei progressisti, si accinge a far cadere un governo presieduto dall'italiano più autorevole nel mondo, in mezzo a una guerra. Rimane solo la soddisfazione di essere tra i pochi partiti a non averci mai avuto nulla a che fare". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali