FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Meloni: "Mi sono vergognata per il conto non pagato dai 4 italiani in Albania"

Il premier: "Ho saldato personalmente. Polemiche da un'opposizione che preferisce un'altra immagine dell'Italia". La titolare del ristorante: "Meloni vera signora, i soldi resteranno qui come ricordo"

Giorgia Meloni ha detto di essersi "vergognata" per il caso del conto non pagato da quattro turisti italiani in un ristorante di Berat, in Albania.

"L'Italia che voglio rappresentare non è una nazione che fa parlare di sé all'estero per queste cose, che non rispetta il lavoro altrui", ha scritto sui social. Per questo, ha aggiunto il premier, "ho chiesto all'ambasciatore di andare a saldare il conto, che ho pagato personalmente. Eppure anche questo ha creato polemica, da parte di un'opposizione che evidentemente preferisce un'altra immagine dell'Italia".

 

Il post sui social network

 "Mentre mi trovavo in Albania", ha raccontato il presidente del Consiglio in un post pubblicato sui social network, "il primo ministro Rama mi racconta la storia di quattro italiani che in un ristorante del posto erano scappati senza pagare il conto. Il ristoratore, dopo che le immagini della fuga erano diventate virali, aveva detto che era comunque felice perché i nostri connazionali avevano mangiato bene ed erano rimasti contenti".

 

Meloni ha continuato: "Mi sono vergognata, perché l'Italia che voglio rappresentare non è una Nazione che fa parlare di sé all'estero per queste cose, che non rispetta il lavoro altrui, che pensa di essere divertente fregando gli altri". Ha quindi spiegato di avere saldato lei il conto: "Niente di che, infatti io non ne ho neanche dato notizia". Quanto alle polemiche esplose dopo che si è diffusa la notizia, "me ne dispiace perché speravo che almeno su una cosa così banale si potesse essere tutti d'accordo".

 

 

La titolare del ristorante: "Meloni vera signora"

 "Giornalisti e televisioni albanesi e italiani ci hanno sommerso ma non abbiamo concesso nessuna intervista. Quei cittadini italiani che son andati via senza pagare ci hanno fatto una grande pubblicità, anche alla nostra città. Li ringraziamo! Abbiamo detto già quel giorno non c'era alcun problema con loro". Così su Facebook la titolare del ristorante albanese al centro dell'attenzione dopo la fuga di quattro italiani senza pagare il conto. "Gli italiani - si legge nel post - sono a casa loro qui, vengono in tanti qui come eravamo noi albanesi in Italia nei tempi di buio e venivamo accolti. Ringraziamo Meloni per la tempestiva reazione in questo caso. Lei è una vera signora!".

 

"I soldi resteranno qui per ricordo"

 "Noi lavoriamo duramente e questo è un ristorante di famiglia. Ma questa non è una questione di denaro per noi (abbiamo rifiutato già una volta), ma siamo molto toccati dal suo gesto! Un grande esempio di dignità da una buona madre severa che dà l'esempio nella sua casa! Grazie!. In foto ci sono i suoi soldi, che ci ha inviato tramite l'ambasciata. Resteranno qui nel ristorante come ricordo e anche contro il malocchio. Grazie Presidente Meloni. Viva Italia, Viva Albania!".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali