FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Forza Italia, Berlusconi rinnova la squadra: Barelli è il capogruppo alla Camera, nominati sette nuovi coordinatori regionali

Prende il posto di Alessandro Cattaneo, in Senato riconfermata Licia Ronzulli. In Lombardia arriva Alessandro Sorte, Elisabetta Casellati ottiene la Basilicata e Claudio Lotito il Molise. Tajani: "Lavoriamo per far durare il governo 5 anni"

<address>Da sinistra Licia Ronzulli, Silvio Berlusconi e Paolo Barelli</address>
Ansa

Silvio Berlusconi riorganizza la squadra di Forza Italia.

Paolo Barelli è il nuovo Capogruppo alla Camera, mentre al Senato viene confermata Licia Ronzulli. L'ex presidente dei deputati azzurri, Alessandro Cattaneo, diventa vicecoordinatore Nazionale con delega alla organizzazione territoriale del partito, e affiancherà la ministra Anna Maria Bernini. Nominati anche sei nuovi coordinatori regionali: in Lombardia, al posto di Ronzulli, arriva Alessandro Sorte, Elisabetta Casellati in Basilicata e Claudio Lotito in Molise.

I nuovi coordinatori regionali

 Tra i sette nuovi coordinatori regionali, anche Rosaria Tassinari (Emilia Romagna), Marcello Caruso (in Sicilia, dove era appena stato nominato commissario al posto di Gianfranco Miccichè), Marco Stella (Toscana) e Flavio Tosi (Veneto).

 

Berlusconi: "Squadra coesa e radicata nel Paese"

 Le novità potrebbero non finire qui. "Nelle prossime settimane annunceremo il nuovo assetto di Forza Italia in tutta la sua organizzazione", ha spiegato Silvio Berlusconi in una nota, precisando che le nomine sono state decise "per dare pieno supporto al lavoro" che attende il partito in vista delle elezioni europee "con una squadra coesa e radicata su tutto il territorio nazionale".

 

 

Il ruolo nel governo - Intanto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani sottolinea il ruolo di Forza Italia nell'esecutivo. "Siamo parte integrante di una coalizione che ha vinto le elezioni e continueremo lealmente a fare il massimo perché questo governo duri cinque anni", ha detto parlando con la stampa a Udine, in occasione di una visita in Friuli Venezia Giulia. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali