FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Forza Italia essenziale e decisiva in Lombardia e nel governo"

"Il nostro candidato alla guida della Regione è ancora Attilio Fontana, il governatore che l'ha guidata in questi anni difficili con risultati davvero molto positivi"

Regionali Lombardia, Berlusconi: "Fontana ha grande competenza, vinceremo" 

Per Silvio Berlusconi, "nel governo della Lombardia, come nel governo nazionale, Forza Italia è stata ed è una componente essenziale e decisiva".

"Siamo il centro liberale, cattolico, e garantista - ha detto -. Siamo gli eredi della grande tradizione cattolico-liberale della Lombardia. E siamo europeisti e legati all'Occidente, perché l'Europa e l'Alleanza Atlantica condividono il nostro sistema di valori, il nostro modello di società, la nostra idea di libertà".

 

"Fontana ricandidato con pieno merito"

 Berlusconi ha quindi confermato che "il nostro candidato alla guida della Lombardia è ancora Attilio Fontana, il governatore che ha guidato la Regione in questi anni difficili con risultati davvero, molto positivi. Lo abbiamo ricandidato con pieno merito e sono certo che gli elettori lombardi vorranno ancora una volta affidarsi alla sua esperienza, alla sua competenza, alla sua grande capacità di lavoro e perché no al suo tratto discreto e signorile". 

 

 

"In giunta nomi con esperienza e iniziativa"

 "Quanto alla prossima giunta della Lombardia - ha proseguito Berlusconi -, l'esperienza dei nostri amministratori uscenti, della quale siamo assolutamente orgogliosi, si unirà allo spirito di iniziativa dei nuovi candidati che stiamo selezionando sulla base dei nostri criteri di qualità. Le nostre liste saranno composte, come sempre, da donne e uomini del fare, da persone che hanno dimostrato di avere non soltanto la preparazione e la competenza necessarie, ma anche la capacità di realizzare concretamente gli obbiettivi che si sono proposti nel lavoro, nello studio, nell'impegno sociale".

 

"2023 sia anno di ripresa per l'Italia e la Lombardia"

 Il leader di Forza Italia ha quindi fatto un augurio: "Il 2023 sia per la nostra Regione e per il nostro Paese l'anno della ripresa. Per il mondo speriamo possa essere l'anno di una ritrovata pace nella giustizia, nel diritto, e soprattutto nella libertà". 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali