FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Europee, Meloni: "Dividerci un favore alla sinistra" | Lega: "Centrodestra unito sì, ma per ora veti sui nostri alleati"

Il Carroccio dice di "auspicare da mesi unità" e avverte: "Speriamo che nessuno, nella coalizione che guida il Paese, preferisca governare l'Ue con Macron e i socialisti piuttosto che con noi e i nostri alleati"

"Tutti sanno quale è la strategia che io ho in Europa, che penso sia condivisa: quella di portare la maggioranza di centrodestra anche in Ue".

Lo ha affermato il premier Giorgia Meloni, parlando della campagna elettorale in vista delle Europee di giugno. "Secondo me è un errore dividere, o provare a dividere, o magari far prevalere la campagna elettorale rispetto a ipotesi di divisione del centrodestra, perché è l'unico favore che si può veramente fare alla sinistra", ha aggiunto.

Europee, Meloni: "Dividerci un favore alla sinistra" | Lega: "Centrodestra unito sì, ma per ora veti sui nostri alleati" - foto 1
Tgcom24

 

Lega: "Vogliamo un centrodestra unito"

 Al riguardo la Lega ha replicato con una nota in cui si legge: "Da mesi il Carroccio auspica un centrodestra unito, in Europa come in Italia. Purtroppo, fino ad oggi sono arrivati solo veti sulla Le Pen e sugli alleati della Lega. Speriamo che nessuno, nella coalizione che guida il Paese, preferisca governare l'Ue con Macron e i socialisti, piuttosto che con la Lega e i suoi alleati". 

 

Meloni: "Mai governerò con la sinistra"

 In merito all'ipotesi alleanze, ancora, il presidente del Consiglio osserva: "Siamo tutti in campagna elettorale e le campagne elettorali io le capisco, dopo di che non sono preoccupate: tutti sanno, in Italia e all’estero, che se c'è una che non ha mai governato e mai governerà con la sinistra, si chiama Giorgia Meloni". 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali