FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Pd e Iv: chiarire sui rapporti Lega-Russia | Ministri del Carroccio: "Dimissioni chieste dai russi? Su Marte..."

Salvini: "Draghi via per Mosca? Fake news". Letta: "Renzi? Non mettiamo veto su nessuno". Il leader di Italia Viva: "Le alleanze si fanno sulle idee, non sulle poltrone"

A Montecitorio il vertice di centrodestra, raggiunto un "accordo pieno"

Salvini bolla come "fesserie" la teoria che vuole Putin dietro la caduta del governo Draghi: "L'esecutivo è caduto per la contrarietà dei Cinque Stelle al termovalorizzatore a Roma.

Non credo che ci sia Putin dietro il termovalorizzatore". E i ministri del Carroccio: "Dimissioni chieste dai russi? Su Marte.... Qualcuno ha preso un colpo di sole molto serio". "Mentre Pd e Italia Viva chiedono chiaramenti a Salvini, la Meloni chiarisce che, se Fratelli d'Italia vincerà le elezioni, il governo continuerà a supportare Kiev: "Ribadiamo che saremo garanti, senza ambiguità, della collocazione italiana e dell'assoluto sostegno all'eroica battaglia del popolo ucraino". Per il sottosegretario con delega ai Servizi, Franco Gabrielli l'indiscrezione sui rapporti Lega-Russia "non arriva dall'intelligence".

  • 28 lug

    Berlusconi: "Forza Italia indicherà il nome del premier"

    "Sarà Forza Italia a indicare il nome del premier, perché io scendo in campo anche questa volta in una campagna elettorale, come ho fatto diverse volte, perché sento dentro forte il dovere di farlo" e "conto di arrivare al 20%". Lo ha detto Silvio Berlusconi ospite di "Zona Bianca" su Retequattro. "Parleremo - ha aggiunto - agli italiani che sono delusi, sfiduciati e che si sono astenuti e non sono andati a votare".

  • 28 lug

    Berlusconi: "Forza Italia deve essere la colonna portante del centrodestra"

    "Forza Italia deve essere la colonna portante del centrodestra". Lo ha detto Silvio Berlusconi ospite di "Zona Bianca" su Rete4. "Le elezioni non sono un male, sono l'essenza della democrazia. Gli italiani comprendano che possono finalmente decidere chi sarà il prossimo presidente del Consiglio". Nella coalizione di centrodestra il partito più votato farà il nome del premier, quindi "sarà Forza Italia a farlo".

    silvio berlusconi zona bianca
    Da video

  • 28 lug

    Le "ombre russe" sulla crisi, tensione sulla Lega - VIDEO

  • 28 lug

    Ministri Lega: dimissioni chieste dai russi? Qualcuno ha preso colpo di sole

    "Dimissioni su richiesta di Putin? Sì, su Marte. Qualcuno ha preso un colpo di sole molto serio: sarebbe da ridere se non ci fosse una guerra di mezzo e migliaia di morti. Smentiamo con forza e diffidiamo chiunque a ripetere a qualsiasi titolo questa idiozia". Questa la posizione dei ministri leghisti Giancarlo Giorgetti, Erika Stefani e Massimo Garavaglia i quali smentiscono alcune ricostruzioni pubblicate oggi.

  • 28 lug

    M5s: nessuna riapertura a alleanza con Pd in questa campagna

    "Non c'è possibilità di una alleanza col Pd in questa campagna elettorale". Lo precisano fonti del M5s, spiegando che "Conte ha voluto semplicemente chiarire che in prospettiva futura ci potranno essere le premesse per un dialogo solo se il Pd abbandonerà l'agenda Draghi e sposerà un'agenda autenticamente sociale ed ecologica". 

  • 28 lug

    M5s e il nodo sulla regola dei due mandati: così Grillo nel 2017 - GRAFICA

    M5s e il nodo sulla regola dei due mandati: così Grillo nel 2017

  • 28 lug

    Lega-Russia, i rapporti tra Salvini a Mosca - GRAFICA

    Ciò che lega Salvini alla Russia

  • 28 lug

    Conte: valorizzare esperienze nel dna del nuovo corso

    "Nelle prossime ore stiamo chiudendo questo aspetto" delle eventuali deroghe al limite dei mandati. Lo ha spiegato il leader del M5s Giuseppe Conte. "In ogni caso la valorizzazione dell'esperienza acquisita, delle esperienze maturate è nel dna del nuovo corso del Movimento 5 stelle", ha aggiunto l'ex premier, rivolgendosi poi "a chi ci ascolta: se ci sono giovani di buona volontà che ci vogliono dare una mano ne ha bisogno anche il Paese". 

  • 28 lug

    Conte: Lega chiarisca, non possiamo permettere opacità

    "Ne so quanto vuoi, ho letto l'articolo. Conoscete la mia posizione, quando avevo incarichi di governo, in ogni occasione, per trasparenza sono sempre intervenuto, in Parlamento o con delle conferenze stampa, perché non si possono lasciare elementi di opacità. La Lega e Salvini devono chiarire nelle sedi istituzionali queste notizie, non possiamo permettere che ci siano opacità in un momento così delicato. L'Italia è coinvolta nel sostegno all'Ucraina, non deve offrire alcuna sponda alla propaganda russa". Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte.

  • 28 lug

    Meloni: garanti della collocazione Italia e assoluto sostegno a Ucraina

    "Ribadiamo che saremo garanti, senza ambiguità, della collocazione italiana e dell'assoluto sostegno all'eroica battaglia del popolo ucraino. Posso dire che un'Italia guidata da Fratelli d'Italia e dal centrodestra sarà una Italia affidabile sui tavoli internazionali". L'ha detto la presidente di FdI, Giorgia Meloni alla Direzione nazionale del suo partito in vista delle prossime elezioni.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali