FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Governo, Mattarella convoca Mario Draghi: "Appello ai partiti per formare un esecutivo di alto profilo"

Il presidente esploratore non è riuscito a trovare la quadra tra gli alleati della maggioranza. Per il M5s, da parte di Renzi sul tavolo "cʼera solo la questione delle poltrone e non lʼinteresse del Paese"


Consultazioni, la maggioranza di governo cerca l'intesa: al tavolo con il presidente Fico

Un appello a tutte le forze politiche per formare un governo di alto profilo: è la richiesta avanzata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine di una lunga e complessa giornata politica che ha visto il fallimento del mandato esplorativo a Roberto Fico. Il Presidente della Repubblica ha convocato Mario Draghi al Quirinale mercoledì alle 12.

  • 02 feb

    VIDEO - Le parole di Roberto Fico

  • 02 feb

    Mattarella: "Due strade ora, un nuovo governo o il voto"

    Dopo l'esito negativo del mandato esplorativo affidato a Roberto Fico, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha sottolineato come ora ci siano solo due strade per uscire dallo stallo politico: "O si forma una nuova maggioranza di governo o si va alle elezioni".

  • 02 feb

    Fico: "No unanime alla disponibilità a dare vita a una maggioranza"

    "Allo stato attuale permangono distanze politiche alla luce delle quali non ho registrato unanime disponibilità per dare vita alla maggioranza". Lo ha detto il Presidente della  Camera Roberto Fico, al termine del colloquio con il Capo dello Stato e del suo mandato esplorativo.

  • 02 feb

    FOTO - Fico in colloquio con Mattarella

    Governo, Roberto Fico al Quirinale da Sergio Mattarella

  • 02 feb

    Palazzo Chigi: da Conte doveroso riserbo in una fase delicata per il Paese

    Giuseppe Conte, dopo le dimissioni rassegnate al Capo dello Stato, "ha ritenuto di non dover assumere alcun ruolo o posizione pubblica in questa delicata fase per il Paese, nel rispetto dell'impegno profuso da Sergio Mattarella e Roberto Fico. Si invita quindi, in questo momento di forte criticità per il Paese, a non attribuire a Conte dichiarazioni e virgolettati che non rispettano il suo pensiero". Lo riferiscono fonti di Palazzo Chigi.

  • 02 feb

    M5s: "Renzi voleva solo poltrone, è questo il motivo della crisi"

    "Nessuna volontà di aiutare il Paese nel momento più difficile, nessun interesse verso i cittadini italiani o a lavorare per l'interesse della collettività. Da parte di Matteo Renzi sul tavolo c'era solo la questione delle poltrone". E' quanto afferma il M5s, aggiungendo: "Così facendo ha dimostrato chiaramente che questa era la vera ragione per la quale  ha provocato la crisi. Poltrone che ha chiesto, contrariamente a quanto sostenuto in questi giorni. Oltre a chiederle, il senatore di Rignano, voleva decidere anche per conto delle altre forze politiche".

  • 02 feb

    Roberto Fico al Quirinale

    Il presidente esploratore Roberto Fico è salito al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per le comunicazioni al termine del mandato esplorativo.

  • 02 feb

    Fico sente Renzi prima di salire al Quirinale

    Il presidente della Camera Roberto Fico avrebbe sentito al telefono, a quanto si apprende, il leader di Italia viva Matteo Renzi prima di salire al Quirinale per riferire sull'esito del suo mandato esplorativo. Fico dovrebbe sentire anche tutti gli altri leader della maggioranza. Renzi lo avrebbe ringraziato "della serieta'" con cui ha svolto l'incarico.

  • 02 feb

    Fico alle 20:30 al Quirinale

    Il presidente della Camera Roberto Fico alle ore 20:30 si recherà al Quirinale. Lo fanno sapere fonti di Montecitorio. 

  • 02 feb

    Renzi: hanno rotto gli ex alleati, ci affidiamo a Mattarella

    "Bonafede, Mes, scuola, Arcuri, vaccini, Alta Velocità, Anpal, reddito di cittadinanza. Su questo abbiamo registrato la rottura, non su altro. Prendiamo atto dei niet dei colleghi della ex maggioranza. Ringraziamo il presidente Fico e ci affidiamo alla saggezza del Capo dello Stato". Lo scrive su Facebook il leader di Iv Matteo Renzi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali