FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, Speranza: "Green pass per evitare chiusure e tutelare libertà" | "Pronti alla terza dose di vaccino, aspettiamo la scienza"

Bianchi: "Quasi 2 miliardi per la riapertura delle scuole a settembre"

"Siamo pronti, abbiamo dosi a sufficienza per fare la terza dose" del vaccino anti-Covid. Lo ha detto il ministro Speranza al termine del Cdm, sottolineando che "la scelta del governo è investire sul pass per evitare chiusure e tutelare libertà". "Aspettiamo le indicazioni delle autorità scientifiche per dirci il tempo giusto per somministrare la terza dose, le prime indicazioni ci lasciano presupporre che si inizierà dai più fragili".

 

"La scuola - ha ricordato il ministro della Salute, Roberto Speranza - è un fattore fondamentale della società: l'obiettivo è di riaprire in sicurezza e presenza. C'è una differenza radicale rispetto al passato, tutti gli studi del mondo sono concordi nel dire che i vaccini sono efficaci e sicuri, l'appello del governo è di continuare su questa strada per aprire una stagione davvero diversa".

 

Bianchi: "Dad solo per casi specifici, non intere Regioni"

Il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, ha sottolineato che "si potrà derogare alle lezioni in presenza solo in casi eccezionali e "in ogni caso solo sul caso specifico, non più sull'intero territorio regionale".

 

"Quasi 2 miliardi per la riapertura delle scuole a settembre"

 "Questo provvedimento - ha proseguito Bianchi - è stato accompagnato da una lunga azione del ministero, avviata fin da maggio. Investiamo quasi 2 miliardi per la riapertura". Nell'articolo 1 del dl si sottolinea "con solennità", il ritorno in presenza "per assicurare il ritorno a scuola come comunità". Al punto 2 si danno le regole di sicurezza: sono quelle che ci ha dato il Cts: è fatto obbligo di usare le mascherine, tranne da parte dei bambini di meno dei 6 anni e per lo svolgimento di attività sportive. E' raccomandato il rispetto di distanza di 1 metro laddove sia possibile.

 

Lega soddisfatta per test salivari a scuola "Bene i test salivari nelle scuole e tampone per minori a 8 euro. La Lega è soddisfatta. Rispettato il principio di prudenza e raziocinio". Così fonti della Lega al termine del Consiglio dei ministri sul nuovo decreto sul Green pass.

 

Da Milano a Napoli, proteste di piazza contro il Green pass

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali