FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Covid al Quirinale e a Palazzo Chigi: positivi i portavoce di Mattarella e Conte

Positivo Giovanni Grasso: "Nessun contatto con il Presidente della Repubblica". Anche Rocco Casalino costretto allʼisolamento, il suo compagno era risultato positivo già lunedì

Il Covid bussa alle porte delle cariche istituzionali più alte. Al Quirinale è risultato positivo il portavoce del presidente Mattarella Giovanni Grasso. A Palazzo Chigi è finito in quarantena anche Rocco Casalino, portavoce del presidente del Consiglio Conte. L'ultimo contatto con il Premier è avvenuto martedì, mentre mercoledì il tampone risultava ancora negativo.

Il portavoce di Mattarella: "No contatti con presidente da giovedì" - Giovanni Grasso, portavoce del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è risultato positivo al Covid-19 ed è sintomatico. Grasso, nel rendere nota la notizia, ha precisato che giovedì e venerdì, giorni di potenziale contagiosità, non ha avuto contatti diretti con il Presidente Mattarella. Al Quirinale sono già partite le previste procedure di sanificazione e controllo. "Da stamattina non ho febbre e sto discretamente bene, - comunica Grasso. - Tengo sotto controllo la saturazione dell'ossigeno e i valori sono assolutamente nella norma. Mercoledì pomeriggio avevo fatto il tampone ed ero risultato negativo". "Per fortuna giovedì e venerdì (giorni in cui ero potenzialmente infettivo) non ho avuto contatti diretti con il Presidente. Ora sono in isolamento a casa. Mio figlio e mia moglie sono negativi. Incrociamo le dita e occhio al virus: è veramente infido", conclude il portavoce del Presidente.

 

Casalino era già in isolamento dopo la positività del compagno - Rocco Casalino non era presente alla conferenza stampa del Presidente Giuseppe Conte perché risultato positivo al Covid-19. Solo lo scorso lunedì anche il suo compagno e convivente José Carlos era risultato positivo ma asintomatico. A quanto si apprende, fino a martedì, ultimo giorno in cui ha avuto contatti con il Premier, Rocco Casalino era risultato negativo al tampone. Lo ha dichiarato lui stesso: “Ho scoperto ieri sera (sabato 24 ottobre, ndr), dopo il sopraggiungere di sintomi lievi, di essere positivo al Covid 19. L’ultima volta che ho lavorato in Presidenza del consiglio è stato martedì, adottando come sempre tutte le misure di sicurezza (mascherine e distanza). In ogni caso ancora mercoledì risultavo negativo al tampone“ ha commentato Casalino. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali