FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, Berlusconi: ho avuto paura, ma malati non devono perdere fiducia

Dopo le dimissioni dallʼospedale San Raffaele di Milano, il leader di Forza Italia torna in prima linea nellʼagone politico in vista delle Regionali del 20 settembre

"Ho avuto paura, ho sofferto e sono ancora molto prostrato, ma non ho mai smesso di confidare nell'aiuto di Dio e nella professionalità dei medici e degli operatori sanitari, che sono stati straordinari". Così Silvio Berlusconi, inviando inoltre un messaggio a tutti i malati di Covid: "So cosa state provando, ma non perdete la fiducia, è una brutta malattia, ma si può vincere". 

Di nuovo sulla scena politica - Il leader di Forza Italia ha ripreso la sua attività politica, in vista dell'appuntamento elettorale del 20 settembre. E a proposito delle Regionali, in un'intervista a La Stampa, Berlusconi afferma: "Penso che qualsiasi regione sia espugnabile, che le roccaforti rosse non esistano più, che in Toscana abbiamo una brava candidata e una squadra di Forza Italia molto competitiva".

 

"Nessuna partita è vinta in partenza, ma ci sono tutte le condizioni per vincerla. Sono molto fiducioso anche per la Val d'Aosta. Ci auguriamo tutti che la nostra bravissima Emily Rini possa diventare la prossima presidente di questa splendida regione", aggiunge Berlusconi a La Stampa.

"Stefano Caldoro non è affatto un candidato debole. E' stato il miglior governatore della Campania, ha la competenza, la serietà, la credibilità per far ripartire una regione che ha un disperato bisogno di cambiamento. Questo può avvenire solo grazie alle idee e al metodo di governo di Forza Italia e del centro-destra", continua.

 

Poi Berlusconi conclude: "La proposta forte di Forza Italia è la lotta contro l'oppressione fiscale, contro l'oppressione burocratica, contro l'oppressione giudiziaria. Questo vale per tutti i livelli di governo, naturalmente declinato secondo le competenze dei diversi organi istituzionali. Forza Italia è ovunque garanzia dei principi liberali: meno Stato, meno burocrazia, meno tasse, un ruolo del pubblico di indirizzo e di coordinamento, più che di gestione o di iniziativa".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali