FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Quirinale, fumata nera anche alla quarta votazione | Centrodestra: "Oggi votiamo un nome", l'ipotesi Casellati

Toti: "E' il nome più prestigioso". Salvini: "Pd e M5s non votino scheda bianca". Vertice Letta-Conte-Speranza per decidere reazione

Quirinale: Salvini, Toti e Tajani caffè insieme prima del vertice di Centrodestra

Il centrodestra alla quinta votazione per eleggere il Presidente della Repubblica voterà un nome tra quelli già proposti nei giorni scorsi. La decisione è stata presa durante il vertice in serata a Montecitorio. Secondo Giovanni Toti, quello della presidente del Senato Casellati è "il nome più prestigioso". "Ho avuto mandato di esplorare tutti i profili, adesso vado e chiamo - ha detto Matteo Salvini -. Conto ci saranno passaggi risolutivi".

  • 28 gen

    Sgarbi: "Cinquestelle potrebbero essere cruciali per Casellati"

    "Nella riunione siamo tornati alla terna e poi si è valutato una specie di ballottaggio tra Casellati e Nordio, credo non ci siano altri nomi. Nordio era nella terna ma si sapeva che la terna poteva coprire la Casellati perché figura istituzionale. La mia idea è che se sono furbi, quelli dei 5 Stelle, che hanno votato prima Maddalena e oggi Di Matteo, non volendo Draghi, potrebbero votare Casellati e potrebbero determinare, loro, l'elezione". L'ha detto Vittorio Sgarbi al termine del vertice del centrodestra.

  • 27 gen

    Provenzano (Pd): "No a Casellati, salta tutto"

    Il vice segretario del Pd Giuseppe Provenzano dice no all'ipotesi di Maria Elisabetta Casellati, nome che potrebbe essere ufficializzato dal centrodestra per l'elezione del Presidente della Repubblica. Provenzano lo fa rilanciando un tweet di ieri del segretario Enrico Letta, aggiungendo "Meglio ribadire". "Proporre la candidatura della seconda carica dello Stato, insieme all'opposizione, contro i propri alleati di governo - aveva scritto Letta - sarebbe un'operazione mai vista nella storia del Quirinale. Assurda e incomprensibile. Rappresenterebbe, in sintesi, il modo più diretto per far saltare tutto".

  • 27 gen

    Salvini: "Scelta ad ampio raggio, non mettiamo bandierine"

    Pesco "ad ampio raggio, non metto veti nei confronti di nessuno, non vogliamo mettere bandierine, farò di tutto". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini sui nomi che intende sondare per il Colle, al termine del vertice del centrodestra. E a una domanda sull'ipotesi di Frattini, ha risposto: "Ci sono tanti nomi, non fatemi fare nomi e fare torto a tizio e Caio". 

  • 27 gen

    Vertice Letta-Conte-Speranza, si valuta reazione al nome di Casellati

    Si è appena concluso un vertice a tre a cui hanno preso parte Enrico Letta, Giuseppe Conte e Roberto Speranza. Una riunione delle tre delegazioni è stata convocata venerdì mattina alle 8:30 per decidere il comportamento di reazione se sarà confermato il nome di Elisabetta Casellati. Lo si apprende da fonti Dem.
     

  • 27 gen

    Salvini: "Domani passaggi risolutivi, M5s e Pd non votino scheda bianca"

    "Ho avuto mandato di esplorare tutti i profili, adesso vado e chiamo. Conto ci saranno passaggi risolutivi domani". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, al termine del vertice di centrodestra. "Spero che gli altri partiti, Pd e M5s, non votino più scheda bianca o astenuto e tutti si prendano le proprie responsabilità".

  • 27 gen

    Toti: "Casellati è il nome più prestigioso"

    "I nomi sono quelli presentati. La Casellati non era nella terna ma potrebbe essere un nome spendibile. Se è disponibile, vedremo. E' il nome più prestigioso, ma ne dovrà parlare con Salvini". Così Giovanni Toti al termine del vertice di centrodestra.

  • 27 gen

    Centrodestra: "Domani votiamo un nome tra quelli già proposti"

    Il vertice del centrodestra riunitosi questa sera ha deciso che nella votazione di domani mattina indicherà uno dei nomi di alto livello proposto nei giorni scorsi, dando mandato a Matteo Salvini - previa ogni opportuna interlocuzione - di definirlo entro il nuovo vertice delle ore 9 di domani. Lo si legge in una nota congiunta diffusa al termine del vertice.

  • 27 gen

    Terminato il vertice di centrodestra

    E' terminato il vertice di centrodestra a Montecitorio.

  • 27 gen

    Renzi riunisce grandi elettori di Italia Viva venerdì alle 9

    Matteo Renzi ha convocato i grandi elettori di Italia Viva per domattina alle 9. Il leader del partito farà il punto a poche ore dalla quinta votazione per il Quirinale.

  • 27 gen

    Fonti Pd: "Inaccettabili proposte unilaterali"

    "Il nome del prossimo Presidente della Repubblica dovrà essere frutto di un percorso di condivisione e non di uno schema in cui una parte ha il diritto di avanzare proposte e l'altra di dire sì o no. Tutte le proposte che dovessero emergere da uno schema del genere sarebbero per noi inaccettabili". Lo affermano fonti del Nazareno.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali