FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, Cirio: "Sto bene, continuo a fare il governatore del Piemonte"

In diretta sui social il presidente annuncia il suo isolamento in casa: "Il decreto del governo evita il futile ma le cose necessarie si possono fare"

"Vivo isolato in una parte di casa mia, ma sto bene e non ho sintomi. Questa cosa non mi distoglie dalle mie responsabilità". Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, in una diretta Facebook dopo la notizia della sua positività al coronavirus. "Il decreto evita il futile, il necessario si può fare", ha poi detto Cirio spiegando le nuove limitazioni imposte dal governo: "Per lavoro posso spostarmi, le merci si possono muovere".

 

LEGGI ANCHE >

 

Cirio ha effettuato il test nelle scorse ore, come fatto a scopo precauzionale anche da altri colleghi governatori presenti a Roma il 4 marzo per l'incontro a Palazzo Chigi. Il governatore ha già attivato tutte le procedure previste per le verifiche e la messa in sicurezza delle persone a lui più vicine, a cominciare dalla Giunta, lo staff e i colleghi, le persone con cui e' stato a contatto di recente e naturalmente la sua famiglia. 

 

Nella diretta Facebook il presidente della Regione Piemonte ha rassicurato i cittadini piemontesi : "Siamo lucidamente sul pezzo, non ci sono problemi sulla gestione della Regione , Il lavoro che abbiamo fatto questa notte io continuo a farlo, da qui posso lavorare in contatto diretto su tutta l'attività della Regione".

 

LEGGI ANCHE >

 

"Su decreto serviva più confronto"
"Abbiamo trattato fino alle 2 di notte per avere un decreto che avesse maggiore omogeneita', invece ci siamo svegliati con il nuovo decreto già firmato", ha aggiunto Cirio:. "Il governo ha fatto le sue valutazioni ma con il presidente della Conferenza delle Regioni Bonaccini c'era l'accordo per avere una maggiore interlocuzione. Il decreto fatto nella notte ha fatto strillare tanti sindaci, che hanno scoperto di essere in zone rosse, gialle non da una una telefonata, ma sul web o in tv".

 

A breve video conferenza

"Capisco che il decreto stia facendo impazzire i nostri concittadini. Per questo motivo, faro' a breve una video conferenza con tutti i prefetti per emanare
circolari attuative che facilitino la vita dei cittadini", così Cirio su Facebook.

 

LEGGI ANCHE>

 


"Prevenire una situazione disastrosa"

"Con queste misure piu' restrittive per le 5 province piemontesi abbiamo la possibilita' di provare tutti gli strumenti per prevenire un ulteriore diffusione del
contagio e una situazione disastrosa. Rispetto a quello che e' successo in Lombardia, che e' in ginocchio abbiamo una settimana di anticipo", ha detto Cirio e ha aggiunto:  "Ecco perché abbiamo chiesto un irrigidimento delle misure: sappiamo che e' un disagio per tutti, ma e' commisurato alla necessita' di sicurezza per le nostre famiglie, per i nostri figli e soprattutto per i nostri anziani".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali