FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Conte: "Da me non è arrivato nessun ostacolo a Draghi, i sabotatori cercateli altrove"

"Le urgenze del Paese richiedono scelte politiche, non possono essere affidate a squadre di tecnici", ha precisato. "Agli amici del M5s: io ci sono e ci sarò"

"Da me non è arrivato nessun ostacolo a Draghi, i sabotatori cercateli altrove". Così il presidente del Consiglio uscente, Giuseppe Conte, spiega di aver "sempre lavorato per il bene del Paese e perché si possa formare un nuovo governo". E quindi chiarisce l'auspicio di "un esecutivo politico che sia solido e che abbia la sufficiente coesione per fare scelte politiche". Conte conclude dicendo "agli amici del M5s: io ci sono e ci sarò".

"Le urgenze del Paese richiedono scelte politiche, non possono essere affidate a squadre di tecnici", ha sottolineato Conte. Il premier dimissionario si è poi rivolto anche "agli amici di Pd e Leu". "A loro dico che dobbiamo continuare a lavorare insieme perché il nostro progetto politico, che ho sintetizzato nella formula 'Alleanza per lo sviluppo sostenibile'" è un progetto "forte concreto, che ha già dato buoni frutti. Dobbiamo perseguirlo perché offre una prospettiva reale di modernizzare il nostro Paese", ha concluso.

 

 

Zingaretti: "Da Conte responsabilità e lungimiranza" "Grazie al presidente Conte. Un discorso di grande responsabilità e lungimiranza", ha scritto su Twitter il segretario del Pd Nicola Zingaretti. Sempre su Twitter, un altro esponente del Pd come Dario Franceschini, ha affermato: "Visione, generosità e sensibilità istituzionale nelle parole di Giuseppe Conte. Il suo impegno diretto rafforza la prospettiva di una alleanza politica nata con l'esperienza del suo governo".

 

Di Maio: "Bene Conte, necessario forte impulso politico" Anche il ministro degli Esteri uscente, Luigi Di Maio, ha voluto "ringraziare profondamente Giuseppe Conte per le sue parole, per la responsabilità istituzionale mostrata ancora una volta, in un momento di grande difficoltà per il Paese. Condivido pienamente la necessità di un forte impulso politico nel governo che andrà a formarsi. Il Movimento gli è riconoscente e continuerà ad essere protagonista anche grazie a lui". 

 

Fraccaro (M5s): "Esecutivo sia politico, grazie Conte"  Il sottosegretario uscente alla presidente del Consiglio ed esponente 5 Stelle, Riccardo Fraccaro, "condivide pienamente le parole di Conte che coincidono con la volontà espressa dal Movimento 5 stelle di dare al Paese un governo politico, che abbia al centro lo sviluppo sostenibile".  

 

Gualtieri: "Parole di Conte aprono la strada a confronto positivo" "Le parole di alto valore istituzionale e politico di Giuseppe Conte e l'iniziativa unitaria di Nicola Zingaretti rilanciano la collaborazione tra le forze democratiche, progressiste ed europeiste e aprono la strada a un confronto positivo per la formazione del governo Draghi", ha scritto su Twitter il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri.
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali