FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Camorra, revocata la sospensione della scorta al giornalista Sandro Ruotolo

"Gli organi preposti dovranno quindi rivalutare la mia situazione e decidere di conseguenza", ha detto il cronista più volte minacciato per le sue inchieste

Camorra, revocata la sospensione della scorta al giornalista Sandro Ruotolo - foto 1
ap-lapresse

Sandro Ruotolo avrà ancora la scorta: è stata infatti sospesa la revoca della protezione al giornalista più volte minacciato dalla camorra per le sue inchieste.

"Anche se non ho ricevuto ancora una comunicazione formale è tutto vero. È stata sospesa la revoca della mia scorta. Dal 15 febbraio non sarei stato più protetto. La scorta resta. Gli organi preposti dovranno quindi rivalutare la mia situazione e decidere di conseguenza", ha affermato Ruotolo.

Quattro giorni fa era stato l'ex ministro della Giustizia Andrea Orlando a denunciare che il comitato ordine e sicurezza aveva deciso di togliere la scorta al giornalista.

Ruotolo vive sotto scorta dal 2015 a causa di minacce di morte provenienti dal clan camorristico dei Casalesi e, nello specifico, durante un colloquio fra il boss Michele Zagaria e i suoi familiari. L'anno successivo le minacce furono reiterate con il macabro ritrovamento di un maiale squartato a Casapesenna (Caserta), presso un attivista antimafia che il giorno precedente aveva ospitato Ruotolo.