FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ponte sullo Stretto, Berlusconi: "Cantiere aperto entro 18 mesi a partire da oggi"

Il leader di Forza Italia a "Mattino Cinque" affronta diversi temi, dall'autonomia differenziata a TikTok: "Strumento utile"

 

Silvio Berlusconi è intervenuto a "Mattino Cinque" in vista delle elezioni regionali che si terranno in Lombardia e nel Lazio tra il 12 e il 13 febbraio. Nel corso del programma di Canale 5, il leader di Forza Italia ha affrontato diversi temi, a partire dall'apertura del cantiere del Ponte sullo Stretto di Messina: "Dobbiamo procedere con grande determinazione e con grande velocità - ha spiegato -, per modernizzare il Paese con opere pubbliche funzionali all'arricchimento del tessuto economico e al miglioramento della vita degli italiani. Il Ponte sullo Stretto di Messina io l'ho proposto vent'anni fa, è un'opera attesa da molti anni e sono convinto che finalmente verrà realizzato. Penso che si potrà aprire il cantiere entro 18 mesi da oggi".

 

Regionali, Berlusconi: "Spinta per il governo" - Berlusconi ha poi commentato il voto che si terrà nelle prossime ore: "Sono convinto che le elezioni regionali incideranno positivamente certo, ma una vittoria in Lombardia e nel Lazio ci darà anche una gran spinta - ha aggiunto -. Ma il nostro orizzonte di governo sono i prossimi cinque anni. Gli italiani votando Forza Italia e il centrodestra, hanno inoltre la possibilità di rafforzare il coordinamento tra il Governo e le amministrazioni regionali. Quel coordinamento che, negli anni dei miei governi mi ha consentito di realizzare molte opere pubbliche".

 

 

Autonomia differenziata, Berlusconi: "Risorse per settori chiave" - In merito al tema dell'autonomia differenziata è chiaro: "Nessuna preoccupazione. Grazie anche a diverse proposte di Forza Italia, il disegno di legge approvato dal governo darà alle Regioni più risorse e poteri per gestire i servizi più importanti per i cittadini, a partire dalla Sanità - ha spiegato -. Ogni anno più di 150 mila cittadini raggiungono la Lombardia da altre Regioni per sottoporsi a interventi chirurgici. Noi vogliamo aiutare le Regioni che hanno maggiormente sofferto in questi ultimi decenni a recuperare potere e ad allinearsi alle più avanzate regioni come la Lombardia.  Dobbiamo garantire a tutti gli italiani una Sanità di assoluta qualità. È possibile farlo e ci riusciremo sicuramente". 

 

 

 

Berlusconi: "TikTok? Strumento utile" - Berlusconi ha anche commentato il successo sulla piattaforma TikTok, dove ha ottenuto in pochi mesi un gradissimo successo superando il traguardo dei cinque milioni di like: "Noi siamo sempre stati pionieri della comunicazione - ha detto -, convinti che raggiungere i giovani rappresenti un obiettivo essenziale per far capire quale Italia abbiamo in mente per loro, per il loro futuro, e Tik Tok, è certamente uno strumento utile per raggiungerli. A differenza di altri leader che usano i social solo in campagna elettorale, io continuo ad alimentare questo dialogo e forse qualcuno apprezza questa mia coerenza". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali