FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ponte sullo Stretto, Matteo Salvini: "Inizio lavori entro due anni" | Autonomia: "Premia chi spende meno e meglio"

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti a "Mattino Cinque"

"I lavori per la realizzazione del Ponte sullo Stretto partiranno entro due anni". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini a "Mattino Cinque". "Il Ponte sullo Stretto è un diritto dei siciliani, non si capisce perché debbano spendere ogni anno 6 miliardi di euro per congiungersi con il resto del Paese", ha aggiunto il leader della Lega che poi ha assicurato: "Calendario alla mano, tra norme, finanziamenti, lavoro di avvocati e ingegneri, entro due anni si partirà con i lavori di un'opera che finalmente unirà il Paese".

Matteo Salvini fa sapere che il Ponte sullo Stretto: "Sarà la più grande opera di ingegneria al mondo e farà risparmiare 140mila tonnellate di mancate emissioni di CO2 nell'anno".

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, il 7 febbraio ospite a "Quarta Repubblica", aveva già parlato dell'opera che potrebbe collegare Sicilia e Calabria. A chi sostiene che il ponte non si dovrebbe costruire, perché si troverebbe in una zona sismica, rispondeva: "Le voci a riguardo sono false - spiegava il leader della Lega nel programma di Nicola Porro -. Sono stato alla Galleria del Vento del Politecnico di Milano, e ho parlato con l'ex rettore Ferruccio Resta che mi conferma che non c'è nessun rischio sismico per quanto riguarda l'eventuale e, aggiungo, necessario collegamento con la Sicilia". 

 

 

Matteo Salvini, ospite a "Mattino Cinque", ha poi parlato anche di autonomia delle Regioni. "L'autonomia premia chi spende meno e spende meglio, gli avversari dell'autonomia sono quelli che non sanno fare il loro mestiere", ha dichiarato il leader della Lega che poi ha spiegato: "Se in Campania i trasporti non funzionano, se l'immondizia è in giro, se c'è caos, c'è evidentemente qualcuno che amministra male. C'è qualcuno che evidentemente non sa fare il suo mestiere", ha concluso. 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali