FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Pensioni minime a mille euro, anche per le mamme"

"Bene i primi 100 giorni di governo. Ora è necessario approvare rapidamente una riforma del sistema giudiziario", dice il leader FI a "Stasera Italia"

Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, vuole portare le pensioni minime a mille euro, anche per le mamme.

Lo ha affermato lo stesso leader azzurro a "Stasera Italia", spiegando: "Il nostro impegno di legislatura è quello di portare le pensioni minime a mille euro per tutti, anziani e disabili, comprese le nostre mamme, che non hanno mai potuto svolgere un lavoro retribuito sacrificandosi per la famiglia tutta la vita". "L'altro impegno è quello di offrire una speranza concreta di lavoro ai nostri giovani, ai nostri ragazzi, perché sono troppi quelli che oggi non studiano e non lavorano", ha aggiunto.

 

 

"Bene i primi 100 giorni di governo"

 In merito ai primi 100 giorni del governo Meloni, il leader FI ha detto: "Se l'arte di governo consiste nel fare il bene possibile nelle circostanze date, questa volta direi che lo abbiamo fatto al di là di ogni dubbio. In poche settimane, e con una squadra di governo non ancora rodata, abbiamo varato una legge finanziaria che anticipa alcune delle riforme strategiche che sono nel programma di Forza Italia: un primo aumento delle pensioni minime, salite a 600 euro, alcuni passi sulla strada della decontribuzione dei contratti di primo impiego dei giovani, provvedimenti fiscali che estendono la flat tax. Eppure la gran parte delle risorse erano bloccate dalla necessità assoluta di fronteggiare il caro-bollette e il prezzo dell'energia. In queste condizioni non si sarebbe potuto fare altro".

 

"Ora riformare la giustizia, bene impegni Nordio"

 "Le polemiche di questi giorni che riguardano la giustizia, rafforzano la nostra convinzione che è necessario approvare rapidamente una riforma del sistema giudiziario, dando attuazione agli impegni presi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio, impegni che noi condividiamo totalmente", ha poi sottolineato Berlusconi.

 

Migranti, "brava Meloni a seguire la mia politica"

 Altro tema affrontato è stato quello dei migranti. "L'immensa tragedia del Mediterraneo trasformato in un cimitero sembrava cessata per sempre e le devo ricordare che sono stato proprio io che mi sono recato in tutti gli stati africani sul Mediterraneo e ho stabilito con ciascun stato un trattato affinché mettessero dei soldati sulle loro coste, e questi soldati cercassero i navigli che potevano attraversare il Mediterraneo e quindi toglievano le eliche e una parte importante del motore che poi mettevano in appositi siti dove potevano essere ritirati finita l'emergenza obbligazioni. Quindi io ho consigliato al nostro Governo di fare la stessa cosa e hanno cominciato a farlo, bene, complimenti brava Meloni".

 

"Pallone spia dimostra la pericolosità della Cina"

 "Il caso dei palloni spia cinesi che hanno sorvolato le basi degli Stati Uniti - ha proseguito - dimostra ancora una volta la pericolosità di un regime dedito anche allo spionaggio e soprattutto la pericolosità di un regime che si è dato come obiettivo il globalismo e l'espansione su tutto il mondo".

 

Autonomia, "FI ha evitato sperequazioni"

 Sul via libera del Cdm al ddl sull'Autonomia differenziata, Berlusconi ha sottolineato che "la legge è fatta in modo tale da garantire il massimo dell'autonomia alle Regioni insieme al massimo controllo del centro, proprio per evitare sperequazioni. Forza Italia ha lavorato molto in tal senso, presentando proposte ed emendamenti, che sono stati approvati".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali