FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Gli alleati di governo saranno leali nel realizzare le riforme"

Il leader di Forza Italia: "L'obiettivo è arrivare entro questa legislatura a mille euro al mese per tredici mensilità"

Silvio Berlusconi, intervistato a "Quarta Repubblica" su Rete 4, si è detto "certissimo" che "i nostri alleati di governo sui punti del programma, dalla giustizia alle altre importanti e grandi riforme, non saranno per noi un intralcio ma saranno dei leali compagni di viaggio".

Il leader di Forza Italia ha poi sottolineato che "il primo segnale l'abbiamo dato ai nostri pensionati che hanno 75 anni o più, perché abbiamo aumentato la loro pensione a 600 euro al mese. L'obiettivo è arrivare entro questa legislatura a mille euro al mese per tredici mensilità".

 

Avanti per diminuire pressione Fisco, flat tax strada maestra

 "Con un convinto e significativo appoggio a Forza Italia, noi andremo avanti su un'altra nostra storica battaglia, far diminuire la pressione fiscale - ha proseguito Berlusconi -. Abbiamo già iniziato a farlo ma, come sappiamo, è un lavoro lungo, c'è molto da fare affinché un cittadino non sia oppresso dall'incubo delle tasse, dall'incubo di un fisco predatorio. Il meccanismo della flat tax che finalmente abbiamo iniziato a introdurre nel nostro ordinamento, è la nostra strada maestra. Pagheremo tutti meno tasse senza far venire meno o neppure scalfire i servizi essenziali che lo Stato ci eroga, che ci deve erogare".

 

"Obiettivo stop totale tasse e contributi per primo impiego"

 Berlusconi ha quindi affermato: "La mia esperienza di imprenditore che ha creato migliaia di posti di lavoro in tutte le sue aziende senza mai licenziare nessuno mi ha portato a trasferire nel programma di governo una misura essenziale per rilanciare l'occupazione dei giovani. Questa misura è la detassazione e la decontribuzione totale dello stipendio per chi assume giovani che abbiano meno di 35 anni. Io ho ottenuto che nella legge di bilancio del 2023 vi sia una prima decontribuzione parziale per le assunzioni dei giovani. Ma il nostro obbiettivo rimane l'eliminazione totale di tasse e contributi per il primo impiego. Se avremo più forza all'interno della maggioranza di governo sarà più facile per noi ottenerlo". 

 

"

Case green? Determinati a ottenere modifica direttiva Ue"

 "Dico a tutti gli italiani che hanno un lavoro, che devono difendere i propri interessi e devono farlo attraverso il voto a Forza Italia. Siamo il partito che considera sacra e intoccabile la casa, siamo il partito che eliminò l'Imu dalla prima casa. E fin quando Forza Italia sarà in Parlamento nessuno, ripeto nessuno, riuscirà mai ad aggredire la casa con una nuova imposta. Non lo faranno gli stregoni della sinistra che, sempre uguali a se stessi, immaginano patrimoniali persino sulla prima abitazione, non ci riuscirà neppure chi in Europa ci vorrebbe imporre una direttiva sull'efficientamento energetico che sarebbe un disastro per il nostro patrimonio immobiliare. Noi siamo assolutamente determinati ad ottenere la modifica di questa direttiva prima che entri in vigore". 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali