FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bari, Fabio Romito (Lega) candidato sindaco del centrodestra

L'annuncio dei coordinatori regionali e cittadini di Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati e Udc

Bari, Fabio Romito (Lega) candidato sindaco del centrodestra - foto 1
Facebook

Fabio Romito, 36 anni, consigliere regionale della Lega, è il candidato sindaco a Bari per il centrodestra.

Lo hanno annunciato in una nota i coordinatori regionali e cittadini di Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati e Udc. "Siamo orgogliosi - spiegano - di poter dire alla città di Bari che Romito è il candidato sindaco del centrodestra. Una figura giovane, ma con lunga esperienza amministrativa. Una risposta chiara alla richiesta di rinnovamento che la città merita in questo momento".


 

Bari, Fabio Romito (Lega) candidato sindaco del centrodestra - foto 2
Tgcom24

 

Avvocato e dottore di ricerca, Romito è stato consigliere circoscrizionale e comunale di Bari, consigliere metropolitano, assessore provinciale e oggi consigliere regionale per la Lega. È stato prima in Forza Italia poi è passato nella Lega. "Il centrodestra, unito e coeso, con la candidatura di Fabio Romito - sottolineano i coordinatori regionali dei partiti - torna in partita dopo 20 anni di opposizione per dare a Bari un governo della città forte, capace, competente, onesto, trasparente e all'insegna del rinnovamento. Da 20 anni, infatti, la gestione del potere - con tutto ciò che di patologico ne deriva - è in mano a poche persone, pochi gruppi di potere che ormai hanno esaurito la propria spinta innovatrice e propositiva".

 

 

"La scelta di Romito - aggiungono - è frutto di un confronto tra dirigenze cittadine, regionali e nazionali dei nostri partiti, condivise dalla base e dai militanti: abbiamo voluto fortemente che fosse lui a guidare la sfida nel capoluogo, in sintonia e diretto contatto con le forze di Governo del Paese, per garantire l'entusiasmo e la freschezza che la sinistra ha ormai perduto. L'unica scelta di rinnovamento è il centrodestra, il resto è puro marketing politico cui noi non intendiamo prestare il fianco". "In bocca al lupo a lui e a noi - concludono - che gli saremo accanto come accade in una squadra di calcio che per vincere il campionato ha bisogno del tridente d'attacco, così come del centrocampo, della difesa e del portiere. Seguendo una metafora calcistica, il candidato sindaco rappresenta la Nazionale, non una squadra di club, e da oggi Fabio Romito non rappresenta una singola forza, ma l'intera coalizione".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali