FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ballottaggio Roma, Calenda: voterò Gualtieri, mi corrisponde di più | Su Conte: campione di trasformismo

Il leader di Azione ha quindi sottolineato che la sua non è un'indicazione di voto, ma una scelta personale: "Faremo un'opposizione costruttiva"

"Io non farò né alleanze né apparentamenti. Ma faremo un'opposizione costruttiva. Penso sia giusto andare a votare al ballottaggio e come tale sicuramente non voterò Michetti, ma voterò Gualtieri, perché mi corrisponde di più". Così Carlo Calenda, sottolineando che la sua "non è un'indicazione di voto urbi et orbi. Voglio essere chiaro: questa è la scelta di Carlo Calenda, che non mette in discussione i dubbi che ho su Gualtieri". 

"Michetti non ha uno straccio di programma, uno straccio di classe dirigente - ha quindi aggiunto Calenda, durante il programma "Otto e mezzo" -. La stragrande maggioranza dei miei voti venivano da sinistra o non collocati. E avendoli presi con una lista civica, voglio essere chiaro: questa è la scelta di Carlo Calenda, che non mette in discussione i tanti dubbi che ho sulla classe dirigente e sul programma di Gualtieri".

 

 

"Michetti non ha un programma, è incapace"

"Trovo estremamente sbagliato bollare la destra come neofascista, è un modo per radicalizzarla: Michetti è stato votato da tantissime persone, il suo problema non è che sia neofascista, penso sia democristiano, ma il problema di Michetti è che è totalmente incapace - ha quindi aggiunto il leader di Azione -. Quindi il punto su cui battere Michetti è che non c'è un programma per Roma. Quello di Gualtieri invece è troppo conservatore".

 

"Giuseppe Conte campione di trasformismo e qualunquismo" Conte "è un campione di qualunquismo e trasformismo", ha sottolineato poi Calenda, spiegando di essere stato "attaccato" dal capo politico del M5s, il quale "ha spiegato la sua magnifica storia di coerenza e serietà". "Non gli ho mai sentito fare un ragionamento interessante o affrontare una questione con competenza", ha aggiunto l'ex ministro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali