FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

William e Harry "separati" da un cugino al corteo funebre del Principe Filippo, in 30 parteciperanno al funerale

In molti sperano nella riconciliazione dei due fratelli e Kate Middleton potrebbe fare da paciere

IPA

Un tempo sfilavano insieme uno a fianco all’altro, a sorreggersi nei momenti più difficili, e a rallegrarsi in quelli più spensierati. Questa volta non sarà così. Il principe William e il fratello Harry al corteo funebre del nonno saranno separati dal cugino, Peter Phillips, figlio della principessa Anna. Al funerale del Duca di Edimburgo, scomparso a 99 anni, non indosseranno le uniformi (come chiesto dalla Regina Elisabetta per non far sentire in difetto Harry) e si vedranno direttamente a Windsor.

 

Leggi anche> No all'uniforme, Elisabetta lo fa per Harry

 

Nel corteo cammineranno in coppia Carlo e la sorella Anna e dietro di loro il principe Andrea e il fratello Edoardo. Toccherà, invece, a Peter Phillips procedere in mezzo ai due fratelli, che ancora non si sono incontrati. Harry è arrivato a Londra domenica, ma rivedrà William solo in occasione del funerale e durante la processione dietro la bara del Principe Filippo dal castello fino alla cappella di San Giorgio saranno distanti. In molti però sperano che presto ci possa essere una riconciliazione e che i due possano chiarirsi e tornare a condividere tante cose insieme. Kate Middleton potrebbe avere un ruolo da mediatrice visto che la duchessa si è detta molto dispiaciuta dei dissapori tra i fratelli e pronta a fare da paciere perché torni il sereno.

 

 

LA LISTA DEI 30 PARTECIPANTI ALLE ESEQUIE
Buckingham Palace ha annunciato l'elenco completo delle 30 persone che parteciperanno al funerale del duca di Edimburgo. Alla cerimonia funebre saranno presenti la regina Elisabetta II, Carlo, Camilla, William, Kate, Harry, Andrea duca di York con le figlie Beatrice ed Eugenia e i loro mariti Edoardo Mapelli Mozzi e Jack Brooksbank, Edoardo conte di Wessex con la moglie Sofia e i due figli, la principessa Anna con il marito Sir Timothy Laurence e i figli Peter e Zara, Mike Tindall, il conte di Snowdon, lady Sarah Chatto e Daniel Chatto, il duca di Gloucester, il duca di Kent, la principessa Alexandra, Bernhard, principe ereditario di Baden, il principe Donato Langravio d'Assia, il principe Philipp di Hohenlohe-Langenburg e la contessa Mountbatten di Burma.

 

 

 

Filippo di Edimburgo, le immagini più belle di una vita al fianco della Regina Elisabetta

 

Ti potrebbe interessare:


 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali