FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vittoria di Savoia incanta Parigi con la mamma... e "conquista" Roma con il papà

La figlia di Emanuele Filiberto di Savoia e Clotilde Courau ha partecipato alla fashion week francese mentre nella capitale italiana ha presenziato alla festa della Guardia d'onore alle reali tombe

Fotogallery - Vittoria di Savoia a Parigi con la mamma e a Roma con il papà

Vittoria di Savoia è sempre più protagonista.

Al fianco di mamma Clotilde Courau ha incantato tutti a Parigi alle sfilate della fashion week, mentre a Roma era impeccabile accanto a papà Emanuele Filiberto di Savoia alla festa della Guardia d'onore alle reali tombe al Pantheon. La 20enne è lanciata come modella e ha un discreto seguito anche sui social, ma prende molto sul serio anche i suoi impegni dinastici.

 

Vittoria di Savoia incanta Parigi con la mamma... e "conquista" Roma con il papà - foto 1
Tgcom24

 

Vittoria di Savoia alle sfilate di Parigi con Clotilde Courau

   Vittoria di Savoia ha partecipato alle sfilate parigine insieme a mamma Clotilde Courau. Impossibile non notare la somiglianza dell'attrice francese e della sua primogenita mentre erano sedute sul front row. Entrambe bellissime ed elegantissime, con la madre in completo dal taglio maschile e la ragazza con pantaloni ampi e giacca pied de poule. Due vere regine... di stile.

 

 

Vittoria di Savoia al Pantheon a Roma con Emanuele Filiberto

 Anche a Roma in coppia con papà Emanuele Filiberto, Vittoria di Savoia era impeccabile. Cappotto e pantaloni grigio scuro, maglione a collo alto e capelli sciolti sulle spalle: un look semplice e sobrio per partecipare alla festa della Guardia d'onore nel luogo in cui sono custodite le spoglie della famiglia Savoia.

 


Vittoria di Savoia: chi è, dove studia e cosa fa

 Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria di Savoia è la seconda in linea di successione alla guida di Casa Savoia, nata a Ginevra nel dicembre 2003. Vive a Parigi dove lavora come modella per brand importanti ed è apparsa già sulla copertina di qualche rivista patinata. Anche sui social ha un discreto seguito e il suo profilo Instagram conta decine di migliaia di follower. Studia scienze politiche e storia dell'arte all'università. E' stata impegnata in una battaglia sociale in difesa dei diritti degli studenti delle scuole private di Parigi che chiedono un diploma paritario ed è attiva nel campo della beneficenza: è stata in Ucraina per portare aiuti umanitari. "La coinvolgerò nelle attività degli Ordini dinastici" ha detto Emanuele Filiberto.

 


Chi è il vero erede di casa Savoia?

 L'erede al trono di Casa Savoia è Emanuele Filiberto, ma seconda in linea di successione è Vittoria di Savoia. Questo è stato reso possibile solo di recente, quando nel 2020 i "reali" hanno annunciato l'abolizione della legge Salica che garantiva il diritto solo ai maschi. Emanuele Filiberto a giugno ha poi annunciato: "Abdicherò in favore di mia figlia"


 

Chi sono le figlie di Emanuele Filiberto

  Emanuele Filiberto di Savoia e sua moglie Clotilde Courau hanno due figlie, Vittoria di Savoia e Luisa, nata ad agosto 2006. Entrambe hanno vissuto gran parte della loro vita a Parigi insieme alla madre, pur essendo entrambe nate a Ginevra, in Svizzera, dove la famiglia Savoia ha trascorso l'esilio dall'abolizione della Monarchia in Italia dopo la seconda guerra mondiale.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali