SEMPRE PIU' PROTAGONISTA

Vittoria di Savoia incanta Parigi con la mamma... e "conquista" Roma con il papà

La figlia di Emanuele Filiberto di Savoia e Clotilde Courau ha partecipato alla fashion week francese mentre nella capitale italiana ha presenziato alla festa della Guardia d'onore alle reali tombe

24 Gen 2024 - 09:59
1 di 18
© Tgcom24 © Tgcom24 © Tgcom24 © Tgcom24

© Tgcom24

© Tgcom24

Vittoria di Savoia è sempre più protagonista. Al fianco di mamma Clotilde Courau ha incantato tutti a Parigi alle sfilate della fashion week, mentre a Roma era impeccabile accanto a papà Emanuele Filiberto di Savoia alla festa della Guardia d'onore alle reali tombe al Pantheon. La 20enne è lanciata come modella e ha un discreto seguito anche sui social, ma prende molto sul serio anche i suoi impegni dinastici.

© Tgcom24

© Tgcom24

Vittoria di Savoia alle sfilate di Parigi con Clotilde Courau

   Vittoria di Savoia ha partecipato alle sfilate parigine insieme a mamma Clotilde Courau. Impossibile non notare la somiglianza dell'attrice francese e della sua primogenita mentre erano sedute sul front row. Entrambe bellissime ed elegantissime, con la madre in completo dal taglio maschile e la ragazza con pantaloni ampi e giacca pied de poule. Due vere regine... di stile.

Vittoria di Savoia al Pantheon a Roma con Emanuele Filiberto

 Anche a Roma in coppia con papà Emanuele Filiberto, Vittoria di Savoia era impeccabile. Cappotto e pantaloni grigio scuro, maglione a collo alto e capelli sciolti sulle spalle: un look semplice e sobrio per partecipare alla festa della Guardia d'onore nel luogo in cui sono custodite le spoglie della famiglia Savoia.

Vittoria di Savoia: chi è, dove studia e cosa fa

 Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria di Savoia è la seconda in linea di successione alla guida di Casa Savoia, nata a Ginevra nel dicembre 2003. Vive a Parigi dove lavora come modella per brand importanti ed è apparsa già sulla copertina di qualche rivista patinata. Anche sui social ha un discreto seguito e il suo profilo Instagram conta decine di migliaia di follower. Studia scienze politiche e storia dell'arte all'università. E' stata impegnata in una battaglia sociale in difesa dei diritti degli studenti delle scuole private di Parigi che chiedono un diploma paritario ed è attiva nel campo della beneficenza: è stata in Ucraina per portare aiuti umanitari. "La coinvolgerò nelle attività degli Ordini dinastici" ha detto Emanuele Filiberto.

Chi è il vero erede di casa Savoia?

 L'erede al trono di Casa Savoia è Emanuele Filiberto, ma seconda in linea di successione è Vittoria di Savoia. Questo è stato reso possibile solo di recente, quando nel 2020 i "reali" hanno annunciato l'abolizione della legge Salica che garantiva il diritto solo ai maschi. Emanuele Filiberto a giugno ha poi annunciato: "Abdicherò in favore di mia figlia"

 

Chi sono le figlie di Emanuele Filiberto

  Emanuele Filiberto di Savoia e sua moglie Clotilde Courau hanno due figlie, Vittoria di Savoia e Luisa, nata ad agosto 2006. Entrambe hanno vissuto gran parte della loro vita a Parigi insieme alla madre, pur essendo entrambe nate a Ginevra, in Svizzera, dove la famiglia Savoia ha trascorso l'esilio dall'abolizione della Monarchia in Italia dopo la seconda guerra mondiale.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri