FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Reinhold Messner si risposa, lei ha 36 anni meno di lui

L'alpinista pronto a convolare a nozze con la tedesco-lussemburghese Diane Schumacher nel paesino di Castelbello-Ciardes

Reinhold Messner si risposa, lei ha 36 anni meno di lui

Reinhold Messner è pronto al grande passo. Nel mese di maggio sposerà la tedesco-lussemburghese Diane Schumacher, come ha confermato al giornale altoatesino Tageszeitung. Saranno nozze molto intime, "Un evento che riguarda noi due e non il resto del mondo", ha spiegato l'alpinista. Lui, 76enne, è al terzo matrimonio e il fatto che la sposa sia più giovane di 36 anni non lo spaventa minimamente.  

 

 

Le nozze con Diane avranno luogo nel paesino di Castelbello-Ciardes (in provincia di Bolzano), dove sono già affisse le partecipazioni in municipio. "Siamo molto felici altrimenti non ci sposeremo", ha commentato l'alpinista. "Con lei avverto una grande curiosità per quello che sto facendo. Lei è la mia tavola armonica" ha raccontato.

 

 

Reinhold e Diane fanno coppia da tre anni e mezzo. Si sono conosciuti sul ponte del Castello di Brunico, ed è subito scattata l'intesa. Lei ha alle spalle un matrimonio di vent’anni e un figlio quattordicenne, lui è stato sposato con la giornalista tedesca Uschi Demeter e con Sabine Stehle, dalla quale ha avuto tre figli. Messner e la Schumacher sono usciti allo scoperto come coppia il 1 agosto del 2019, partecipando a una serata cinematografica a Solda (BZ) alla presenza della cancelliera tedesca Angela Merkel. Insieme hanno anche fondato la The Messner Mountain Heritage per diffondere la cultura dell'alpinismo tradizionale. E non vedono l'ora di diventare marito e moglie.

 

Potrebbe interessarti anche:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali