FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lapo Elkann cambia vita e si vende tutte le supercar: "Non voglio piacere agli altri"

Fa piazza pulita delle "persone negative" e vende le sue auto per riscoprire quello che nella vita conta davvero

Lapo Elkann è un uomo nuovo. "Meno imprenditore e più benefattore", racconta in un'intervista al settimanale "Grazia". Ora si occupa della lotta alle dipendenze con la sua fondazione LAPS e ha a cuore le sorti dell'Italia e degli italiani. Durante la pandemia ha avuto modo di meditare sulla vita e sui suoi valori: "Ho selezionato gli amici, ho eliminato tutte le persone negative. Ho ridotto le mie necessità, separandomi da molti oggetti materiali perché ho capito che, per vivere bene sono necessari affetti veri e le cose essenziali". E ha deciso: "Non voglio essere quello che piace agli altri, ma una persona vera e onesta".

Lapo Elkann, che benefattore! Vende le sue auto per sostenere due progetti contro le dipendenze giovanili

 

LEGGI ANCHE > Lapo Elkann fa i conti con il passato: "Ho trovato la pace grazie all'amore per la famiglia"

 

"Ho messo in vendita due auto che mi stanno molto a cuore. Modelli unici il cui ricavato saranno destinati a Scelgo Giusto, un progetto di recupero di giovani con problemi di tossicodipendenza e rischio di caduta in substrati criminali, e a Connessione vitale, per contrastare le dipendenze digitali", ha raccontato Lapo al settimanale. Il suo impegno sociale affonda le radici nel passato travagliato del rampollo di casa Agnelli: "Ero dislessico, iperattivo, poco studioso, ho subito abusi e ho avuto problemi di dipendenze", confida, e racconta di come la sua vita sopra le righe sia stata solo un modo per cercare di sotterrare i problemi. Ora che ha raggiunto un alto livello di consapevolezza e accettazione, pensa ad aiutare gli altri".

 

LEGGI ANCHE >Lapo Elkann allo scoperto con Joana Lemos: "Ora sono un uomo felice"

 

Ora Elkann è anche innamorato. L’imprenditore ha passato la quarantena in Portogallo con la nuova fidanzata, l’ex pilota di rally Joana Lemos immerso nelle riflessioni sul suo passato e il suo futuro: "Questo periodo di isolamento mi fatto meditare sulla mia vita, sui valori e sulle mie frequentazioni, ho selezionato gli amici". E ha proseguito: "La pandemia ha accentuato i nazionalismi e ha accresciuto il razzismo e l’intolleranza, nonostante la malattia abbia colpito indistintamente persone di ogni ceto e razza. Sarebbe bello che questo momento di incertezza fosse un’opportunità̀ per cambiare il nostro approccio alla vita in un modo più positivo e disposto ad aiutare il prossimo. Cosa che è già̀ successa sui social, dove tutto quello che era ostentazione non è più un valore".

 

Lapo Elkann presenta il nuovo amore

 

Potrebbe interessarti:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali