Ricordi di gioventù

George Clooney “ubriaco come al liceo”, ecco quando è successo

L’attore ha raccontato i suoi bagordi: dall’alcol alle droghe leggere

12 Ott 2025 - 11:53
George Clooney © IPA

George Clooney © IPA

Elegante, raffinato, di classe, mai un capello fuori posto, sorridente e gentile con tutti. George Clooney è l’uomo ideale, impeccabile. Eppure, anche lui ogni tanto sgarra. L’attore ha raccontato a “Esquire” che dopo la serata al Tony Awards 2025 si è dato all’alcol: “Mi sono devastato. Ubriaco da non stare quasi in piedi, capisci? Sono tornato a casa con Amal, ridevo e basta” ha detto.

Clooney “ubriaco da fare schifo”

  Dopo la sconfitta ai Tony Awards 2025, dove era candidato come miglior attore protagonista, ma la statuetta è andata a Cole Escola, George Clooney ha deciso di brindare un po’ di più del previsto. “Io e Amal eravamo a letto e ho detto: ‘Beh, in una notte ho recuperato tutta la mia astinenza’. Il giorno dopo sono stato male tutto il giorno, era esilarante - ha raccontato - Ero ubriaco da liceo. Ubriaco da far schifo”.

George Clooney col passare degli anni ha modificato le sue abitudini anche alcoliche: “Ho avuto periodi in cui… non direi che fosse un problema - non mi sono mai svegliato e messo a bere, niente di simile - però capitava che avessi delle fasi in cui ero piuttosto brillo ogni sera”.

Clooney ha provato droghe

 George Clooney non fa mistero anche di aver sperimentato alcune droghe: “Nel 1982 ci ho provato: coca e altre cose. Facevo battute su quanto avessi esagerato, ma la verità è che non è mai stato un grosso problema per me. Ricordo persino un episodio di ‘Taxi’ in cui tutti sniffavano. All’epoca si diceva: ‘Non è come l’eroina, non dà dipendenza’. Poi invece, in realtà, è una cosa abbastanza schifosa”. E poi ancora ricorda un episodio di quindici anni fa: “Eravamo fatti. Credo tutti, eravamo in venti in sala a vedere ‘Il Mago di Oz’. Finito il film siamo rimasti lì senza dire una parola per ore. Ore!… (La marjuana, ndr) non è la mia droga”.

Venezia 2025, George Clooney Amal Alamuddin sul red carpet per "Jay Kelly"

1 di 30
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA