FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, Clooney e Amal donano oltre un milione di dollari

L'attore e la moglie pensano a sei diverse realtà bisognose, tra cui la Regione Lombardia

Per aiutare a combattere il disastro causato dalla pandemia, anche George Clooney e la moglie Amal Alamuddin si aggiungono alle star di Hollywood che hanno deciso di dare il proprio contributo. L’attore 58enne e la moglie, avvocato di origini libanesi 42enne, hanno deciso di fare una donazione personale di oltre un milione di dollari da destinare a sei diverse realtà bisognose.

 

Leggi anche>Clooney e Amal inciampano: bloccata la dependance per le guardie del corpo 

 

Secondo Deadline, la coppia ha donato 250mila dollari a ciascuno di questi enti: alla casa cinematografica e televisiva The Motion Picture and Television Fund, SAG-AFTRA FUND e il Los Angeles Mayor’s Fund. Altri 300.000 dollari sono stati donati a tre attività benefiche internazionali: Lebanese Food Bank, Regione Lombardia e National Health Service COVID-19.


La casa televisiva The Motion Picture and Television Fund, di cui Clooney è membro del consiglio, si occupa di fornire assistenza finanziaria in questo periodo di emergenza dovuta al coronavirus. In particolare, contribuisce all’assicurazione sanitaria agli artisti bisognosi, e attualmente offre sovvenzioni ai suoi membri malati che possono aiutare con premi di assicurazione sanitaria, cibo e cure mediche.

Il Mayor's Fund fornisce forniture mediche molto utili agli ospedali e agli operatori sanitari che combattono l'epidemia di coronavirus.

 

Leggi anche>Coronavirus, ecco tutte le donazioni organizzate dai vip 

 

Il Food Back libanese aiuta a nutrire gli anziani, le persone con disabilità o malattie croniche, le madri single, gli orfani e coloro che non sono in grado di lavorare nel mezzo della pandemia. Il Los Angeles Mayors Fund sostiene il fondo LA Emergency COVID-19 per aiutare a fornire assistenza ai figli di chi è in prima linea nel corso dell'emergenza.

I fondi stanziati per la Lombardia saranno donati agli ospedali della Regione che si prendono cura delle persone infette, mentre i fondi del SSN del Regno Unito andranno anche agli ospedali e agli operatori sanitari in prima linea.

 

 

Ti potrebbe interessare:

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali