FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Belen: “Sono fuggita dall'Argentina e con i primi soldi ho salvato i miei”

La crisi economica nel suo Paese, i banditi, l’arrivo in Italia e le notti in discoteca a Riccione nel passato della showgirl

Belen: “Sono fuggita dall’Argentina e con i primi soldi ho salvato i miei” - foto 1
Tgcom24

Belen Rodriguez ha una vita da favola ora in Italia, ma del suo passato ricorda la fuga dall’Argentina durante la crisi economica, l’arrivo a Riccione come ragazza immagine e i primi soldi mandati a casa per salvare i suoi genitori.

Ora son tutte rose e fiori, ma prima se l’è vista brutta: “La gente non aveva da mangiare. Saccheggiavano i supermercati, entravano nelle case, rubavano e uccidevano le famiglie” racconta al settimanale “Sette”.

 

Belen Rodriguez compie 38 anni: guarda le foto della festa

 

I banditi in casa in Argentina
Belen Rodriguez racconta la sua infanzia tra drammi e gioie: “Un giorno arrivano da noi. In otto, armati e drogati di colla. Io ero in giardino, mi prendono per i capelli, mi trascinano dentro. Ci legano, pistole puntate alla testa”. I banditi nel periodo della crisi economica fanno incetta di tutto: “Dalle tazzine di caffè alle forchette. Dalla televisione alle lenzuola. Vestiti, scarpe, mutande, il mio book fotografico da modella” ricorda la showgirl raccontando come fosse riuscita a salvare solo un paio di stivali: “Con lo stipendio del volantinaggio avevo comprato un paio di stivali a rate. Neri, con le borchie, il mio orgoglio. Così, mentre loro saccheggiano casa, io, con le mani legate, riesco a spostarmi e a prendere gli stivaletti per nasconderli nella fessura del divano letto”.

 

 

L’arrivo in Italia, a Riccione
“Decido di andarmene. Vengo in Italia con un contratto di modella – racconta ancora Belen Rodriguez - Arriviamo a Riccione, io e altre 8 ragazze, scopriamo che il nostro lavoro non è di modelle bensì di ragazze immagine. Noi che avevamo immaginato passerelle, foto, ci ritroviamo nei locali a ballare sui cubi”. Ma la showgirl è furba e scaltra così trova un indirizzo di un’agenzia di moda e comincia a fare provini per la tv. “Da quel momento sono tutti sì” dice orgogliosa. E con i primi guadagni può finalmente comprare una casa ai suoi genitori in Argentina: “Una casa nel posto dei ricchi, con sicurezza h 24 e cancelli… Inizio a dormire la notte. La mia famiglia era al sicuro. Finalmente li sapevo al sicuro”. Ora che Gustavo Rodriguez e Veronica Cozzani sono in Italia la serenità è assicurata.

 


Nonostante le difficoltà Belen Rodriguez ricorda con gioia la sua infanzia. “Guardavo La casa nella prateria e mi identificavo in Laura Ingalls… Ho creduto a Babbo Natale fino a 15 anni… Ricordo la casetta sull’albero costruita da mio padre”. Ora Gustavo Rodriguez costruirà una casa sull’albero per Santiago, con l’aggiunta di un terrazzo. “Io vedrò mio marito e i miei figli” conclude Belen.

 

 

Belen Rodriguez in aeroporto litiga con i paparazzi

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali