FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alessia Marcuzzi in quarantena non perde la speranza: "Torneremo ad abbracciarci"

Con un video su Instagram la conduttrice spiega la sua iniziativa: postare scatti in cui si stringono i propri cari per sentirli più vicini

Chiusi in casa e spesso lontani dagli affetti, non è facile mantenere il morale alto in questi giorni di quarantena. Alessia Marcuzzi prova a dare una mano, proponendo quello che che lei stessa definisce nel suo video su Instagram "un piccolo gesto d'amore". L'invito ai suoi follower è quello di condividere sui social, con l'hashtag #torneremoadabbracciarci, scatti di abbracci, per sentire più vicini i propri cari almeno virtualmente. 

Casa Marcuzzi a Roma tra balcone e canti a squarciagola

LEGGI ANCHE >

 

"Questa non è una sfida, non è una challenge, chiamiamolo un piccolo gesto d'amore. .. In questo momento in cui dobbiamo rimanere a casa, e bisogna farlo perché è importante, la cosa che ci manca di più sono gli abbracci. Quindi mi è venuta in mente una cosa: perché non facciamo dei video in cui possiamo in qualche modo abbracciare virtualmente tutte le persone che ci mancano e a cui vogliamo molto bene?" spiega Alessia in un lungo video social.

 

Poi prosegue: "Mi sono anche detta: cominciamo intanto a farlo a casa con le persone che ci sono, che sono intorno a noi, i nostri famigliari perché a volte si danno per scontate delle cose e dei piccoli gesti che invece ci possono aiutare e ci possono far capire tante cose. Poi ho pensato alle persone che sono da sole a casa e mi sono detta: magari questo video può essere un po' terapeutico magari si può cogliere l'occasione per mandarlo a qualcuno che si ama, oppure a qualcuno che non si vede da molto tempo".

 

L'invito ai follower è quello di seguire il suo esempio, condividendo qualche foto o filmato: "Comunque provateci se volete, io l'ho fatto, non sono riuscita a mettere dentro tutti... ma mando davvero un abbraccio virtuale a tutti quanti, soprattutto alle persone che ci stanno aiutando in questo momento e che stanno aiutando ai nostri malati: i medici gli infermieri e le persone della Protezione Civile".

 

LEGGI ANCHE > 

 


Nel video postato dalla Marcuzzi, la conduttrice appare insieme alle persone che ama di più: la figlia Mia Facchinetti e suo padre Francesco e il figlio Tommaso Inzaghi, la mamma, il papà, il martio Paolo Calabresi Marconi, la nonna, le amiche di una vita ma non solo: ci sono anche Rudy Zerbi, Nicola Savino, Luciana Littizzetto, Geppi Cucciari e molti altri vip.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali