FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Volvo XC40 Recharge, elettrica e plug-in

Lʼambizione di Volvo: entro il 2025 vuole vendere soltanto vetture Recharge: il 50% ibride plug-in e lʼaltro 50% interamente elettriche

Volvo Recharge, si parte con XC40

Unʼincubazione lenta ma decisa quella di Volvo nel segmento dellʼauto ibrida ed elettrica. Per far bene le cose, per consolidare il know-how e offrire ai clienti un prodotto maturo, affidabile, sinceramente innovativo. Tutto racchiuso in una parola: Recharge, la nuova linea di prodotto di tutte le Volvo 100% elettriche o ibride ricaricabili plug-in.

Il primo prodotto di questa strategia è stato presentato nei giorni scorsi a Milano: la Volvo XC40 Recharge. LʼXC40 è il Suv più giovane e anche il più piccolo nella gamma della Casa svedese, perfetto per “avviare” la nuova era della trazione elettrica. È disponibile in due versioni: Recharge Plug-in Hybrid con doppia alimentazione benzina/elettrica e cambio Geartronic a 7 rapporti; e Recharge Pure Electric P8 AWD, tutta elettrica e a trazione integrale. Questʼultima arriverà in Italia non prima dellʼestate, ma le prenotazioni sono già state avviate e con successo.

 

Unʼoffensiva ambiziosa, perché entro il 2025 Volvo vuole commercializzare soltanto modelli Recharge: il 50% ibridi plug-in e lʼaltro 50% interamente elettrici. Il balzo è sostanziale: nel 2019 la Casa di Goteborg ha venduto 46.000 vetture ibride plug-in, vale a dire il 23% in più rispetto al 2018 e più del doppio rispetto al 2017. In termini percentuali, però, le ibride sono attorno al 20% delle vendite complessive Volvo in Europa.

 

La XC40 Recharge P8 AWD è il primo modello a trazione esclusivamente elettrica, capace di percorrere fino a 400 km con le batterie cariche. Questʼultime si ricaricano allʼ85% della capacità totale in 40 minuti, con un sistema di ricarica veloce. È una vettura potente, che sviluppa fino a 408 CV di potenza, ma è anche la prima Volvo equipaggiata col nuovo sistema dʼinfotainment basato sul sistema operativo Android di Google. Quanto ai prezzi, la XC40 elettrica integrale costa 59.600 euro, la Recharge Plug-in Hybrid a partire da 47.770 euro.

 

 

Nello speciale motori anche la Volvo XC40 Recharge

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali