FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Volkswagen Touareg, in arrivo la terza serie

Sospensioni pneumatiche e 4 ruote sterzanti

Dal 2002 a oggi Touareg ha conquistato oltre un milione di clienti nel mondo. Per Volkswagen il primo grande Suv rappresentò allʼepoca una sfida importante: lʼingresso in un segmento nuovo per lei, tanto da condividere progetto e piattaforma produttiva con due altri mostri sacri del segmento: Audi Q7 e Porsche Cayenne. Il successo invece è stato notevole e così oggi si replica con quella che è la terza generazione di Touareg.

Il Suv tedesco sempre più strong

Nuovo Volkswagen Touareg si presenta con un design tutto rielaborato, il giusto e inevitabile aggiornamento tecnologico e una qualità dinamica superiore. Tutti i motori e i cambi sono stati rinnovati, ma il colosso tedesco si è riservato mercato per mercato le scelte strategiche: in Italia ad esempio il grande Suv sarà proposto soltanto con due motorizzazioni a gasolio TDI, mentre in altri mercati (la Cina è ormai il principale per il veicolo) ci saranno soluzioni diverse. Spiccano nella dotazione di Touareg III le sospensioni pneumatiche e le ruote posteriori sterzanti, che arricchiscono il bagaglio tecnico del Suv 7 posti di Wolfsburg.

Tra i sistemi elettronici di sicurezza, inoltre, si aggiunge adesso quello di stabilizzazione attiva del rollio, che assicura un’esperienza di guida piacevole e sicura. I gruppi ottici sono Full LED anteriori e Led posteriori. Allʼinterno del nuovo Suv si fa notare subito l’innovativa interfaccia digitale Innovision Cockpit, che integra in un unico dispositivo di controllo i vari ausili al comfort e alla dinamica di marcia, tra cui il sistema di radio-navigazione Discover Pro da 9,2 pollici.

In Italia nuovo Touareg è disponibile nei due allestimenti Style e Advanced, con questʼultimo che offre la scelta tra due ambienti interni: Atmosphere ed Elegance. In fase di lancio la motorizzazione prescelta è a gasolio, la celebre V6 3.0 TDI declinata nei due livelli di potenza di 231 e 286 CV, entrambe associate alla trazione integrale permanente 4Motion e al cambio automatico a 8 rapporti, con paddles al volante. La forbice di prezzi va da 61.000 a 76.500 Euro.

Nello speciale motori anche il nuovo Volkswagen Touareg-

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali