FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tutta lʼesuberanza della nuova gamma MV Agusta RC 800

Tre caratteri diversi per F3, Dragster e Turismo Veloce, ma un unico motore, il prorompente 3 cilindri 800 cc MV Agusta

La gamma RC è l’essenza sportiva di MV Agusta.

Combina il mondo delle competizioni ‒ RC sta per Reparto Corse ‒ con la massima espressione delle performance stradali, declinandosi nella fascia “media” della cilindrata 800 in tre moto davvero uniche: F3, Dragster e Turismo Veloce. Una famiglia che diventa adesso ancora più sfrenata.

MV Agusta, ecco la nuova famiglia RC 800

 

Tre moto e tre caratteri diversi, ma un unico motore, il prorompente 3 cilindri MV Agusta che sfodera le potenze più alte sul mercato in questa fascia di cilindrata: 148 CV. Ma aggiornando la gamma RC dei modelli F3, Dragster e Turismo Veloce, la Casa varesina ha messo mano anche al look, perché anche lʼocchio vuole la sua parte, e così ecco le livree speciali delle tre moto che evocano lʼuniverso racing. Saranno prodotte in edizione limitata: 200 esemplari la MV Agusta F3 e 300 sia la Dragster che la Turismo Veloce, tutte recano la numerazione sulla piastra di sterzo e sono certificate da un attestato di autenticità.

 

E per chi cerca lʼesclusività assoluta, cʼè a disposizione anche il racing kit (solo per F3 RC e Dragster RC), con scarico in titanio Akrapovic, centralina, pedane, leve che trasformano la moto in una “pronto pista”. Considerando che la Dragster è una naked, un vero e proprio cambio dʼidentità, mentre per la F3 RC cʼè un ulteriore balzo in avanti nel segno della sportività (quasi come la F3 RR), con le ruote alleggerite del 10% e in grado di offrire unʼinerzia inferiore del 7%, per un peso davvero piuma di 165 chilogrammi.

 

Quanto alla Turismo Veloce, la sua ecletticità si esprime nel parabrezza maggiorato e nel rinnovato sensore del cambio elettronico. Confermato il raffinato Smart Clutch System, che MV Agusta ha sviluppato insieme a Rekluse e che permette partenze lampo facendo a meno della leva frizione per fermarsi e ripartire, rendendo la guida ancora più facile e sportiva. Prezzi: la nuova F3 RC costa 24.400 euro, la Dragster RC 23.700 euro e la Turismo Veloce RC 25.000 euro.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali