FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tutela dei Parchi Nazionali con 52 Nissan Leaf

Nel parco auto dell'Arma dei Carabinieri entrano in servizio 52 Nissan Leaf

Ai Carabinieri 52 Nissan Leaf

Nel parco auto dell’Arma dei Carabinieri entrano in servizio 52 Nissan Leaf. Lʼauto elettrica più famosa (e anche la più venduta) del mondo, capace di percorrere fino a 400 chilometri con una singola ricarica della batteria, sarà al servizio della tutela dei “Parchi Nazionali” e della “Biodiversità nelle Riserve Naturali Statali”.

LʼArma dei Carabinieri è impegnata in prima linea nellʼemergenza ambientale e le 52 Nissan Leaf a emissioni zero sono le vetture ideali per questo tipo di servizio. Il progetto di tutela dei Parchi Nazionali e delle biodiversità presenti nelle Riserve Naturali Statali ha il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in linea con il piano di decarbonizzazione nazionale e di sostenibilità dell’ambiente. Venduta in oltre 500 mila unità da 10 anni a questa parte, la Leaf  ha permesso di risparmiare lʼimmissione nellʼambiente di oltre 2,4 milioni di tonnellate di CO2, il temutissimo biossido di carbonio (o anche diossido di carbonio).

 

Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, si è detto orgoglioso che la nostra icona della mobilità sostenibile sia a supporto dell’Arma dei Carabinieri, e che affianchi lo svolgimento delle loro attività in aree di grande valore naturalistico”. Di recente rinnovata, Nissan Leaf viene offerta sul mercato italiano con un programma di servizi per la clientela chiamato EV Care, volto a far conoscere i benefici della mobilità elettrica, e che prevede la prova gratuita della vettura per 48 ore e l’istallazione della wallbox domestica. Infine, Nissan ha annunciato che entro il 2023 introdurrà 8 nuovi modelli 100% elettrici.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali