FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nissan Italia rafforza lʼimpegno sullʼauto elettrica

La Leaf sarà disponibile per test drive di 48 ore e lʼinstallazione della wallbox è sempre gratuita

Il 2020 è stato un anno difficile e speciale, per tutti, ma nella crisi si creano i presupposti per rinnovarsi e guardare con ottimismo al futuro. A guardare Nissan e le prospettive di cui parla il neo-Presidente e amministratore delegato per lʼItalia, Marco Toro, deve essere proprio così. Allʼorizzonte si affaccia la nuova Ariya e una presenza nel segmento elettrico sempre più convincente.

Contiamo di chiudere in Italia con oltre 30.000 auto vendute questʼanno ‒ dice Marco Toro, 26 anni in Nissan e a capo della filiale Iberia prima di rientrare in Italia ‒ e una quota mercato superiore al 2%”. Considerati i danni creati dal virus, è un risultato di spessore. Ma non basta, per il numero uno di Nissan Italia bisogna rafforzare lʼAlleanza con Renault (e Mitsubishi), visto che soltanto il 9% dei modelli dei tre gruppi sfruttano la stessa piattaforma produttiva e lʼobiettivo è salire al 48% almeno.

 

 

Nasce Nissan EV-CARE

Abbraccia ormai due decenni la gamma elettrica di Nissan, uno dei suoi vanti maggiori, con la Leaf che è lʼauto elettrica più venduta al mondo. In Italia cʼè però ancora qualche ritardo e allora, per avvicinare gli automobilisti alla mobilità a emissioni zero, ecco il nuovo programma di prove EV-CARE presso la rete di concessionarie, che prevede test drive di 48 ore della Leaf. Due giorni per prendere confidenza e scoprire ogni aspetto dellʼauto, come lʼinnovativo e-Pedal che consente di accelerare e decelerare utilizzando un solo pedale. Il test drive si prenota online sul sito www.nissan.it.

 

Il cliente che intendesse acquistarla può, inoltre, contare sullʼinfrastruttura di ricarica fornita da Nissan gratuitamente: la wallbox viene infatti installata presso l’abitazione, il box o il garage condominiale al momento dell’acquisto. Tutte le modalità di gestione della Leaf sono possibili dallʼapp Nissan Charge, che fra le varie funzioni permette anche dʼindividuare i 9.000 punti di ricarica distribuiti sul territorio nazionale.

 

Leaf e non solo nelle strategie Nissan

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali