FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nissan Ariya, il Suv elettrico con grandi ambizioni

Eccolo Nissan Ariya, ripreso sulle strade giapponesi nelle sue forme ormai definite

Eccolo Nissan Ariya, ripreso sulle strade giapponesi nelle sue forme ormai definite. È il prossimo Suv della Casa alleata di Renault, che innova tanto sullo stile e che avrà trazione interamente elettrica. Il compito che gli è stato affidato non è dei più semplici: sostituire Qashqai nel cuore dei clienti Nissan.

In effetti la storia di Nissan in Europa è separabile in due distinti momenti: prima di Qashqai e dopo, con il Suv “made in Britain” che è stato per due decenni interprete autentico dei desideri nuovi degli automobilisti. Tanti i clienti nuovi, conquistati al brand nipponico, che però adesso vuole guardare avanti e Ariya sembra davvero un potenziale crac di mercato. Robusto ma leggero nelle forme, versatile grazie alle due configurazioni a due e quattro ruote motrici, soprattutto a trazione al 100% elettrica. Due i livelli di potenza, da 63 e 87 kWh, e la promessa di fare fino a 500 chilometri a emissioni zero.

 

Il design rinnova profondamente lo styling degli attuali crossover Nissan. La fascia anteriore e la posteriore sono unite da una sola linea che attraversa tutto il profilo laterale della vettura, creando un movimento che garantisce bellezza e tensione da ogni angolo di osservazione. La coda è in stile coupé e il disegno delle luci posteriori a forma di lama è particolarmente attraente. Ariya porta al debutto anche il nuovo logo Nissan, composto e illuminato da 20 LED. Infine, qualità da non sottovalutare per unʼauto elettrica, è la capacità di traino di 1.500 kg per tutte le versioni. Il debutto è previsto a metà 2021.

 

Ariya, il nuovo Suv

 

Nello speciale motori anche la Nissan Ariya

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali