FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nissan Ariya, il crossover coupé al 100% elettrico

Arriverà nel 2021 a due e quattro ruote motrici

Le due anime Suv e coupé

Eccolo Ariya, il nuovo crossover della Nissan e il primo a trazione interamente elettrica. Avrà diverse declinazioni di potenza e le due o le quattro ruote motrici, con la promessa di fare fino a 500 chilometri a emissioni zero. Erede designato di Qashqai, lo vedremo su strada il prossimo anno.

Tanta la tecnologia implementata nel nuovo modello Nissan, che ha il compito di fare da battistrada a tutta una gamma di nuovi prodotti: 12 nei prossimi 18 mesi. Il piano di trasformazione Nissan NEXT prevede la vendita di 1,5 milioni di veicoli equipaggiati con sistemi di guida autonoma e lʼimmatricolazione di oltre un milione di veicoli elettrici ed elettrificati nel giro di 3 anni. A corredo di questa trasformazione cʼè anche il nuovo logo Nissan, svelato proprio su Ariya per la prima volta. Collocato al centro dello stemma, il termine “Nissan” è composto e illuminato da 20 LED.

 

Il design è però il primo aspetto che si coglie in Ariya, perché è un crossover che mischia le linee dei Suv e dei coupé. La fascia anteriore e la posteriore sono unite da una sola linea che attraversa tutto il profilo laterale della vettura, creando un movimento che garantisce bellezza e tensione da ogni angolo di osservazione. La coda è caratterizzata da un montante a “C” inclinato proprio come in un coupé e con luci posteriori a forma di lama, sagomate per avere un effetto scuro quando lʼauto è parcheggiata e unʼilluminazione rossa quando invece è in uso.

 

Nissan Ariya è mosso da due motori elettrici e arriverà in Europa in ben 5 versioni. La versione 63 kWh può essere a due ruote motrici oppure con la trazione integrale e-4ORCE. Doppia soluzione anche per la versione da 87 kWh, mentre al top di gamma ci sarà la Ariya e-4ORCE 87 kWh Performance, che offre la migliore combinazione tra prestazioni e contenuto tecnologico. Qualità da non sottovalutare per unʼauto elettrica è che tutte le versioni di Nissan Ariya hanno una capacità di traino di 1.500 chilogrammi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali