FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Triumph Street Triple S 2020, inizio anno coi fiocchi

Il motore 3 cilindri da 660 cc Euro 5 è compatibile per la guida con patente A2

Street Triple S, prima novità 2020 del brand

Una naked inconfondibile, per lo stile leggero e lʼaplomb tipicamente british, che ne fanno davvero un unicum nel panorama delle medie roadster. È la Triumph Street Triple S 2020, prima novità dellʼanno per Triumph Motorcycles, dotata del motore 3 cilindri da 660 cc compatibile per la guida con patente A2.

Il design della Street Triple è stato rivisitato abbondantemente. Ci sono nuovi indicatori di direzione a LED dinamici e il doppio faro, un nuovo parabrezza e la cover del sellino passeggero in tinta, ma è anche disponibile un nuovo kit di borse resistente all’acqua e con meccanismo di aggancio e rilascio rapido. Nonostante la fascia media, questa è moto ben curata nei dettagli, col terminale Arrow, il portatarga e le manopole riscaldate con cablaggio interno. Gli pneumatici di primo equipaggiamento sono Pirelli Diablo Rosso III altamente performanti, che poggiano su sospensioni Showa.

 

Il motore 3 cilindri rispetta lo standard Euro 5. Sviluppa un picco di potenza di 70 kW (95 CV) e la coppia massima di 66 Nm a 9.250 giri assicura brillantezza e vivacità fin dai regimi medio-bassi. Ma come detto Triumph lo propone anche depotenziato a 35 kW (48 CV) per chi ha soltanto la patente A2. Molto interessante è lʼadozione del nuovo cambio elettronico in salita e scalata Triumph Shift Assist. Due le modalità di guida ‒ Road e Rain ‒ e di serie lʼABS con doppio disco anteriore e disco singolo posteriore, più il Controllo di Trazione regolabile.

 

La nuova Triumph Street Triple S 2020 è offerta in livrea Crystal White, con grafiche in Diablo Red e Black, badge sul serbatoio nero e telaietto posteriore nero. Sicuramente intrigante il prezzo, a partire da 8.500 euro, franco concessionario incluso.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali