Aplomb british

Triumph Street Triple S 2020, inizio anno coi fiocchi

Il motore 3 cilindri da 660 cc Euro 5 è compatibile per la guida con patente A2

16 Gen 2020 - 07:11
1 di 28
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Una naked inconfondibile, per lo stile leggero e lʼaplomb tipicamente british, che ne fanno davvero un unicum nel panorama delle medie roadster. È la Triumph Street Triple S 2020, prima novità dellʼanno per Triumph Motorcycles, dotata del motore 3 cilindri da 660 cc compatibile per la guida con patente A2.

Il design della Street Triple è stato rivisitato abbondantemente. Ci sono nuovi indicatori di direzione a LED dinamici e il doppio faro, un nuovo parabrezza e la cover del sellino passeggero in tinta, ma è anche disponibile un nuovo kit di borse resistente all’acqua e con meccanismo di aggancio e rilascio rapido. Nonostante la fascia media, questa è moto ben curata nei dettagli, col terminale Arrow, il portatarga e le manopole riscaldate con cablaggio interno. Gli pneumatici di primo equipaggiamento sono Pirelli Diablo Rosso III altamente performanti, che poggiano su sospensioni Showa.

Il motore 3 cilindri rispetta lo standard Euro 5. Sviluppa un picco di potenza di 70 kW (95 CV) e la coppia massima di 66 Nm a 9.250 giri assicura brillantezza e vivacità fin dai regimi medio-bassi. Ma come detto Triumph lo propone anche depotenziato a 35 kW (48 CV) per chi ha soltanto la patente A2. Molto interessante è lʼadozione del nuovo cambio elettronico in salita e scalata Triumph Shift Assist. Due le modalità di guida ‒ Road e Rain ‒ e di serie lʼABS con doppio disco anteriore e disco singolo posteriore, più il Controllo di Trazione regolabile.

La nuova Triumph Street Triple S 2020 è offerta in livrea Crystal White, con grafiche in Diablo Red e Black, badge sul serbatoio nero e telaietto posteriore nero. Sicuramente intrigante il prezzo, a partire da 8.500 euro, franco concessionario incluso.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri